Tutti gli appassionati di tecnologia non vedono l’ora che arrivi il prossimo iPhone 16: potrebbe già esserci una data per il suo lancio.
Sono ormai passati molti mesi da quel 12 settembre 2023, in cui i vertici di Apple presentarono ufficialmente gli ultimi modelli di smartphone del proprio marchio. Quel giorno tutto il mondo ammirò i bellissimi iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max. Questi ultimi, che lasciarono immediatamente senza parole i fans del colosso di Cupertino, hanno tuttora un prezzo che si aggira tra i 979 e i 1.489 euro, a seconda della versione scelta.
Come già sapete, i vertici di Apple amano solitamente presentare i nuovi modelli nel mese di settembre, ed è per questo che l’attesa sul prossimo iPhone 16 sta progressivamente crescendo. Cerchiamo quindi di capire quale potrebbe essere la data ufficiale dell’attesissima presentazione.
I fans del famoso marchio californiano sono senza dubbio i primi a sperare che l’estate finisca in fretta, poiché il lancio dei nuovi modelli Apple arriva solitamente durante il mese di settembre. In questo momento, tantissime persone stanno sicuramente cercando tutte le informazioni possibili inerenti al prossimo iPhone 16, anche se è ancora presto per scoprire le specifiche tecniche dei nuovi smartphone.
Tuttavia, nonostante sia quasi impossibile fornire informazioni dettagliate, possiamo comunque ipotizzare una data di uscita, analizzando le presentazioni dei modelli precedenti. Innanzitutto, dobbiamo aspettarci come sempre l’arrivo di un iPhone 16 base, di un 16 Plus, di un 16 Pro e forse anche di un 16 Pro Max.
Per quanto riguarda la probabile data della presentazione, questa avverrà sicuramente a settembre, poiché in passato i nuovi prodotti Apple sono sempre arrivati in questo specifico mese. Per essere ancora più precisi, potremmo ipotizzare una presentazione durante la prima o la seconda settimana del mese di settembre.
Anzi, analizzando i giorni della settimana amati dall’azienda californiana, potremmo persino affermare che le probabilità che avvenga di martedì sono altissime. Ciò significa che il lancio del prossimo iPhone potrebbe verificarsi il 3 o il 10 settembre. Tuttavia, nella lunghissima storia del marchio di Cupertino ci sono anche delle presentazioni organizzate di mercoledì. In questo caso, dovremmo quindi aspettarci un evento il 4 o l’11.
Queste date sono ovviamente delle ipotesi, nate esclusivamente dopo un’attenta analisi sul passato dell’azienda e sulle precedenti presentazioni. Dobbiamo inoltre ricordarci che il lancio dell’iPhone 12 è avvenuto ad ottobre, nonostante l’Apple abbia sempre organizzato gli eventi a settembre. Ad ogni modo, se le date ipotizzate saranno corrette, allora i preordini potrebbero partire già nei giorni seguenti, precisamente il 6 o il 13.