Auricolari con cancellazione dei rumori per un’esperienza super immersiva: ecco i migliori sul mercato

Vuoi degli auricolari con cancellazione dei rumori per un’esperienza immersiva? Ecco quali sono i migliori sul mercato.

Negli ultimi anni stanno spopolando gli auricolari con cancellazione del rumore, una tecnologia che garantisce un’esperienza di ascolto super immersiva che ti permette di estraniarti da tutto quello che ti circonda, consentendoti di concentrarti solo sulla musica.

auricolari anti rumore
Auricolari con cancellazione del rumore (computer-idea.it)

Nello specifico, si tratta delle tecnologia ANC (Active noise cancelling), che isola dall’ambiente circostante. Il funzionamento è molto semplice: alcuni microfoni intercettano i rumori esterni di sottofondo ed una logica elettronica imposta in controfasce le onde sonore che sono state intercettare, inserendole nel flusso audio ed annullandole.

Ovviamente non riescono ad eliminare qualsiasi rumore, come qualcuno che sta parlando accanto a noi, ma eliminano alla perfezione rumori a basse frequenze, come il brusio, il passare delle auto, o il motore acceso di un aereo. Ovviamente esistono diverse tipologie di tecnologia ANC, che variano di qualità in base al modello di cuffie scelto. Ecco allora alcuni tra i migliori auricolari con cancellazione dei rumori attualmente presenti in commercio.

I migliori auricolari con cancellazione dei rumori attiva: la top 3

Sul mercato esistono tantissimi modelli di auricolari con cancellazione dei rumori. Oggi abbiamo quindi deciso di mostrarvi i modelli di auricolari più performanti, osservando nello specifico la top 3 di quelli in commercio.

cancellazione rumore auricolari
I migliori auricolari con cancellazione dei rumori (computer-idea.it)

Sony WF-1000XM5. E’ risaputo come la Sony sia una delle aziende leader nel settore della tecnologia, specie in quello delle cuffie e degli auricolari. Questo modello è tra i migliori in termini di qualità audio che infatti viene alimentato dal Dynamic Driver X, una tecnologia che dona maggiori dettagli audio e una risoluzione in cuffia elevata.

Ci sono poi i sensori di conduzione ossea e la tecnologia Precise Voice Pickup che consente un’ottima qualità audio anche in chiamata, rendendo la voce limpida e chiara nonostante il rumore esterno. L’autonomia garantisce un massimo di 24 ore di ascolti no stop.

Sennheiser Momentum True Wireless 3. Al secondo posto si posiziona un modello della Sennheiser, una delle maggiori aziende del settore tecnologico musicale. Si presentano in un design molto elegante, con una custodia realizzare in tessuto assai piacevole al tatto. La qualità dell’audio non ha paragoni ed in più, gli auricolari in questione godono anche della modalità Bass Boost. E’ possibile eliminare la cancellazione del rumore, impostando la modalità Trasparenza.

Google Pixel Buds Pro. Dal costo leggermente minore rispetto ai modelli precedenti, le Google Pixel Buds Pro sono degli auricolari con cancellazione del rumore attiva. Sicuramente non sono tra i top di gamma, ma riescono a offrire delle ottime prestazioni in termini di qualità-prezzo. Grazie alla loro tecnologia ANC, infatti, riescono comunque ad eliminare rumori di fondo, come il rumore delle auto o dei treni che generalmente si sentono quando si cammina per strada.

Gestione cookie