Aurora+Ramazzotti+posta+un+selfie+allo+specchio%2C+ma+l%26%238217%3Bocchio+%C3%A8+sulla+cover+del+suo+smartphone%3A+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+scritto
computerideait
/aurora-ramazzotti-posta-un-selfie-allo-specchio-ma-locchio-e-sulla-cover-del-suo-smartphone-cosa-ce-scritto/amp/
Servizi Online

Aurora Ramazzotti posta un selfie allo specchio, ma l’occhio è sulla cover del suo smartphone: cosa c’è scritto

Aurora Ramazzotti riesce a suscitare curiosità anche con un semplice selfie allo specchio, come? Grazie ad una cover insolita.

Il mondo degli influencer in particolare e quello dei social in generale ha un funzionamento strano. Ci sono contenuti tematici che possono interessare agli appassionati di uno sport, di una disciplina, di cinema o di lettura, poi ci sono i contenuti personali, che interessano solo nel caso in cui la persona in questione fa parte della cerchia di amici, vorremmo facesse parte della nostra.

Sul telefono di Aurora Ramazzotti campeggia una scritta – Instagram @therealauroragram – computer-idea.it

Non c’è niente di strano nel voler conoscere meglio una persona a cui teniamo o da cui siamo attratti, anzi sarebbe opportuno e sano farlo fisicamente, vivendo quella persona ogni giorno. I social permettono di farlo a distanza, ma solo in teoria perché la verità è che sono più lo specchio della maschera che le persone vogliono indossare all’esterno che una rappresentazione reale di chi sono davvero.

Tra gli influencer più bravi e amati del nostro Paese c’è sicuramente Aurora Ramazzotti, la cui pagina social è seguita da 2.6 milioni di persone. Lei spesso condivide il suo pensiero, ma anche in quei casi la sua presa di posizione va contestualizzata. Non che non pensi quello che dice, ma state pur certi che ogni parola è pesata e pensata per contribuire a consolidare un’immagine pubblica che nel suo caso – come in quello di chiunque faccia spettacolo – è tutto.

Aurora Ramazzotti: cosa c’è scritto nella cover del suo smartphone?

Gli influencer, una volta raggiunta una certa notorietà, smettono di essere semplici persone, diventano devi veri e propri brand, delle aziende basate sulla propria immagine, sulla capacità di veicolare messaggi e di vendere. Per queste persone la credibilità è tutto e riuscire a mantenerla agli occhi dei fan è fondamentale.

Avete visto la scritta sul telefono di Aurora Ramazzotti? Ecco cosa dice – Instagram @therealauroragram – computer-idea.it

Per questo nemmeno l’adesivo che Aurora già da tempo ha messo sulla cover del suo smartphone non è casuale. Recentemente la Ramazzotti ha parlato spesso di violenza contro le donne, di disagio sociale, del ruolo dei media nel danneggiare i personaggi noti e i figli d’arte, degli hater e del ruolo nefasto che hanno sui social.

Difficilmente dunque è casuale la scelta della scritta che campeggia sulla cover del suo telefono su tutti gli ultimi selfie – compreso quello in cui copre la faccia del figlio proprio con il telefono – ma cosa c’è scritto? Con un pizzico di attenzione leggerete che c’è scritto “Sono Toxic come Britney“.

Saprete sicuramente che una frase che fa parte della canzone ‘Piove’ di Lazza e Sfera Ebbasta, probabilmente le è semplicemente piaciuta e l’ha voluta portare sempre con sé. Se volessimo trovare un significato più profondo potrebbe essere una forma di solidarietà nei confronti dell’artista americana che ha vissuto e sta vivendo un periodo complesso della sua vita.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago