Se hai intenzione di automatizzare la tua campagna marketing abbiamo il sito web che fa al caso tuo: più vendite e costi abbattuti.
L’e-commerce è in continua evoluzione e rappresenta senz’altro l’ultima frontiera dello shopping. Sempre più persone, infatti, preferiscono fare acquisti online: per comodità e per le offerte.
I siti hanno bisogno di farsi conoscere e di arrivare ad un numero sempre più ampio di possibili acquirenti. Per farlo servono delle campagne marketing ben organizzate. Per questo motivo può essere utile conoscere il sito web che è in grado di automatizzare completamente la campagna pubblicitaria, rendendola subito efficace su tanti fronti.
Se sei alla ricerca di un sistema per automatizzare la campagna marketing della tua piattaforma di e-commerce, abbiamo il sito che fa al caso tuo. Grazie a Klaviyo è possibile abbassare e non poco i costi utilizzando una piattaforma di marketing che viene definita automation intelligent. Ma esattamente che cosa significa questo termine e perché fa la differenza?
Automatizzare la campagna marketing: è costituito il sito che fa per te
Una piattaforma automation intelligent raccoglie tutti i dati del tuo sito e-commerce e li automatizza in maniera efficiente attraverso i canali di marketing disponibili per aumentare le vendite.
Un sistema di automazione del marketing permette ai clienti di eseguire un’attività di routine senza dover intervenire direttamente ad essere in possesso delle conoscenze necessarie. Grazie a Klaviyo, infatti, è possibile gestire in maniera automatica l’attività di marketing utilizzando i dati provenienti dallo stack tecnologico. Così facendo il cliente avrà una visione completa della campagna marketing tramite recensioni, coupon, punti fedeltà e molto altro.
Un sistema di automazione dei messaggi, ad esempio, permette di arrivare ai clienti individuando quelli che hanno una maggiore probabilità di acquistare. Klaviyo, infatti, consente di automatizzare i messaggi di benvenuto e di abbandono della navigazione personalizzando alcune condizioni come, ad esempio, il numero di ordine effettuati o il valore del carrello.
Klaviyo utilizza i dati dei clienti per creare esperienza personalizzate e ottimizzare i flussi. Inoltre la piattaforma è in grado di automatizzare molte campagne, come le promozioni inviate una tantum ai clienti o i volantini che permettono di pubblicizzare il lancio di nuovi prodotti.
Grazie a questo sistema di automazione del marketing è possibile raggiungere un pubblico più ampio con meno sforzo. Con Klaviyo si riesce ad aumentare le conversioni e le entrate, intrattenendo i clienti con contenuti mirati che gli permettono di raggiungere più facilmente ciò che desiderano.