Se hai intenzione di automatizzare la tua campagna marketing abbiamo il sito web che fa al caso tuo: più vendite e costi abbattuti.
L’e-commerce è in continua evoluzione e rappresenta senz’altro l’ultima frontiera dello shopping. Sempre più persone, infatti, preferiscono fare acquisti online: per comodità e per le offerte.
![Campagne marketing ben organizzate](https://www.computer-idea.it/wp-content/uploads/2023/11/Marketing-online-30112023-Computer-idea.it_.jpg)
I siti hanno bisogno di farsi conoscere e di arrivare ad un numero sempre più ampio di possibili acquirenti. Per farlo servono delle campagne marketing ben organizzate. Per questo motivo può essere utile conoscere il sito web che è in grado di automatizzare completamente la campagna pubblicitaria, rendendola subito efficace su tanti fronti.
Se sei alla ricerca di un sistema per automatizzare la campagna marketing della tua piattaforma di e-commerce, abbiamo il sito che fa al caso tuo. Grazie a Klaviyo è possibile abbassare e non poco i costi utilizzando una piattaforma di marketing che viene definita automation intelligent. Ma esattamente che cosa significa questo termine e perché fa la differenza?
Automatizzare la campagna marketing: è costituito il sito che fa per te
Una piattaforma automation intelligent raccoglie tutti i dati del tuo sito e-commerce e li automatizza in maniera efficiente attraverso i canali di marketing disponibili per aumentare le vendite.
![gestire in maniera automatica l'attività di marketing](https://www.computer-idea.it/wp-content/uploads/2023/11/marketing-computer-30112023-Computer-idea.it_.jpg)
Un sistema di automazione del marketing permette ai clienti di eseguire un’attività di routine senza dover intervenire direttamente ad essere in possesso delle conoscenze necessarie. Grazie a Klaviyo, infatti, è possibile gestire in maniera automatica l’attività di marketing utilizzando i dati provenienti dallo stack tecnologico. Così facendo il cliente avrà una visione completa della campagna marketing tramite recensioni, coupon, punti fedeltà e molto altro.
Un sistema di automazione dei messaggi, ad esempio, permette di arrivare ai clienti individuando quelli che hanno una maggiore probabilità di acquistare. Klaviyo, infatti, consente di automatizzare i messaggi di benvenuto e di abbandono della navigazione personalizzando alcune condizioni come, ad esempio, il numero di ordine effettuati o il valore del carrello.
Klaviyo utilizza i dati dei clienti per creare esperienza personalizzate e ottimizzare i flussi. Inoltre la piattaforma è in grado di automatizzare molte campagne, come le promozioni inviate una tantum ai clienti o i volantini che permettono di pubblicizzare il lancio di nuovi prodotti.
Grazie a questo sistema di automazione del marketing è possibile raggiungere un pubblico più ampio con meno sforzo. Con Klaviyo si riesce ad aumentare le conversioni e le entrate, intrattenendo i clienti con contenuti mirati che gli permettono di raggiungere più facilmente ciò che desiderano.