Finalmente la soluzione per evitare multe e perdite dei tuoi risparmi. L’autovelox non sarà più un problema.
Può capitare di trovarsi su strade che non conosciamo perfettamente e di imbatterci in autovelox non segnati sulle mappe o di cui si ha poca conoscenza. Capita quindi di venire rilevati da questi strumenti e poi di ricevere a casa la multa. L’articolo numero 142 dichiara che la sanzione amministrativa per chi supera il limite di velocità parte da 42 euro e può arrivare sino ai 2.170 euro e in alcuni casi comporta anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
Ogni autovelox viene segnalato entro 4km di distanza da esso tramite dei cartelli, tuttavia può succedere di essere distratti da altri eventi stradali e non notare alcun avviso. Durante il 2022 in Italia sono stati incassati più di 40 milioni di euro a causa di multe registrate dagli autovelox. Firenze è la prima città per incasso a causa di questi rilevatori di velocità con ben 23 milioni.
Partire per una vacanza e trovarsi su strade a noi ignote può quindi rivelarsi molto insidioso. Gli autovelox vengono infatti collocati in punti nascosti, dietro a curve e con sbocchi poco visibili. Avere un rilevatore di queste minacce sarebbe quindi opportuno. Esistono molte applicazioni che ci aiutano come Waze, ma si tratta di un sistema di navigazione e non di un rilevatore di pericoli o autovelox.
Proprio per questo esiste Saphe Drive Mini, un piccolo dispositivo che funziona tramite connessione via bluetooth con un’applicazione sul proprio smartphone. Il prodotto in questione tiene segno di autovelox fissi e mobili, semafori attivi e tutor, incidenti stradali e pericoli sulla strada. Saphe Drive Mini permette di decidere quando essere avvisati di un qualsiasi segnale in corrispondenza della nostra strada e ha anche una funzione speciale Smart Alarm, se attivata, che è in grado di non avvisarci nel caso in cui ci sia un autovelox ma con il veicolo nei limiti consentiti.
Il punto forza di quest’oggetto è la sua grandezza, poco più di una scatola di fiammiferi, pesa pochissimo e ha una porta USB per la ricarica che dura molto tempo. Pagando solamente 65 euro potremo finalmente evitare di imbatterci in un incidente o di dover spendere i nostri risparmi per risarcire una qualche multa. E tu cosa preferiresti? Pagare 65 euro una volta e risparmiare per il resto della tua vita, o continuare a essere succube delle multe?
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…