Un bel regalo di Natale per gli appassionati di videogame: per questo periodo ben 10 giochi sono riscattabili gratuitamente, ecco quali.
Ci apprestiamo alla fine di un 2023 che dal punto di vista squisitamente videoludico è stato davvero eccezionale. Tutte e tre le contender del mercato (Nintendo, Sony e Microsoft) hanno sfoderato alcuni assi nella manica ed anche le aziende multipiattaforma non sono state a guardare, sono infatti uscite delle perle che verranno ricordate a lungo, come Baldur’s Gate 3 e Alan Wake, senza dimenticare il sempre florido e originalissimo settore indipendente.
Insomma sta per terminare un anno che ha fatto felici gli appassionati videoludici ed ha fatto dimenticare per una volta la tanto inutile e odiosa console war, tutti infatti hanno avuto motivo di gioire e di godere di un’offerta ben superiore agli anni precedenti. In un anno così intenso e ricco di uscite, sicuramente avrete lasciato qualcosa per dopo e ci sono diversi titoli che dovete ancora recuperare.
Quale periodo migliore se non quello di Natale per approfittare di sconti e offerte per recuperare ciò che manca? Se è vero che i servizi in abbonamento prima o poi mettono a disposizione i titoli che abbiamo lasciato dietro, è anche vero che gli appassionati preferiscono sempre e comunque avere la propria copia del singolo gioco, specie se si tratta di un titolo che attendevano da tempo o che amano particolarmente.
Se avete poco tempo a disposizione o poco budget da dedicare al mondo videoludico, quello attuale è un periodo favorevole anche per voi. Epic Games regala mensilmente un paio di titoli e aumenta la cadenza dei doni proprio in prossimità delle feste natalizie. C’è poi Amazon Prime, servizio che include tanti altri vantaggi, che mensilmente regala una decina di giochi agli abbonati.
Insomma se non si è troppo “schizzinosi” mensilmente si può giocare anche senza spendere un euro. A beneficiare delle regalie non sono solo i giocatori console e pc, ma anche quelli mobile. Spesso infatti anche sul Play Store e sull’App Store vengono messi in offerta i giochi e si può approfittare di prezzi davvero vantaggiosi o addirittura di giochi gratuiti.
Questo è il caso dell’App Store durante la settimana del Natale. Sullo store di Apple infatti è possibile scaricare la bellezza di dieci giochi in maniera totalmente gratuita. Ovviamente questa possibilità è limitata nel tempo e se non vi sbrigate potreste perdere l’occasione di accaparrarvi il titolo che desiderate senza pagare nulla. Ecco la lista dei giochi che attualmente sono gratuiti:
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…