In attesa dell’uscita del nuovo Samsung Galaxy S8, si rincorrono sul web numerosi nuovi dettagli su quello che sarà l’assistente vocale del dispositivo. Stando agli ultimi rumors, tuttavia, Bixby sarebbe molto di più di un semplice assistente. Probabile dunque che, in quanto a funzioni, caratteristiche e prestazioni, il nuovo sistema di Samsung supererà di gran lunga quello della rivale Apple. In particolare, al contrario di Siri, il virtual assistent del nuovo top gamma della casa sud coreana dovrebbe essere in grado di riconoscere sia foto che testi scritti. Più che un assistente, un vero compagno di viaggio.
Sul Galaxy S8, l’assistente intelligente di Samsung avrà il suo bel da fare. Sembrerebbe che l’app della fotocamera del dispositivo avrà un tasto completamente dedicato all’aiutante virtuale. Con questa funzione, il virtual assistant potrà analizzare, controllare, gestire ed identificare tutto ciò che gli utenti inquadreranno con il proprio smartphone.
Non solo immagini, ma anche testi. Previsto infatti il riconoscimento dei caratteri.
L’azienda sud coreana sta puntando praticamente tutto sul suo nuovo top gamma. Decisa a riconquistare i consumatori dopo lo scandalo delle batterie del Note 7.
Nell’attesa di informazioni ufficiali sulla data di uscita, sul prezzo e sulle caratteristiche del dispositivo, per i vecchi modelli è iniziato l’aggiornamento a Nougat. L’Update è pronto per gli S7. Ancora un po’ di pazienza per l’S6. Difficile invece ipotizzare tempi brevi per il Note 4.
L’aggiornamento porterà diverse migliorie grafiche su tutti i modelli interessati. Nonché l’introduzione della funzionalità Performance Mode. Per l’ottimizzazione delle risorse hardware in base al tipo di contenuto. L’update dovrebbe intervenire anche sul risparmio della batteria.
Nel frattempo, nelle ultime ore, sono apparse in rete due cover prodotte per proteggere il nuovo dispositivo della casa sud coreana. L’indiscrezione arriva dalla Polonia.
Dalla foto mostrata dall’utente che ha lanciato lo spoiler, si può ampiamente dedurre il design dello smartphone. Le cornici superiore e inferiore appaiono ridotte rispetto al predecessore. E lo schermo sarà curvo. Sembrerebbero presenti gli spazi per la fotocamera, per i sensori di luminosità e prossimità e per lo scanner dell’iride. In tutto, le fessure che si notano sono ben sei.
Come detto, il display sarà curvo, dual edge. Probabile uno screen-to-body ratio del 94%.
Le prestazioni del nuovo dispositivo Samsung fanno dunque assolutamente ben sperare. Con Bixby come ciliegina sulla torta, l’S8 potrebbe davvero non avere rivali.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…