Black Friday, occhio a questo simbolo: è piccolissimo e si trova qui, potrebbe salvarti da una gravosa truffa

Durante il Black Friday possono emergere anche delle gravose truffe: occhio a questo simbolo. Tutti i dettagli su come difendersi

Le truffe online non sono certo un mistero ma queste tendono ad aumentare in determinati momenti dell’anno. Uno di questi è sicuramente il Black Friday, in cui tutte le società decidono di scontare i loro prodotti per un breve periodo di tempo. Il grande interesse generato dall’iniziativa porta anche gli hacker a mettere in atto precise strategie per sottrarre i soldi degli utenti presenti in rete.

Black Friday truffa
Attenzione al simbolo che potrebbe salvarti da una truffa – (Computer-Idea.it)

Con ogni probabilità, le truffe più diffuse durante questo periodo dell’anno sono quelle che avvengono tramite e-mail oppure Sms, con entrambe le comunicazioni che cercano di spingere la potenziale vittima a cliccare sul link così da confermare l’indirizzo e far avvenire la consegna di un presunto pacco. Un altro pericolo è rappresentato dall’affidabilità del venditore che conduce ad un serio rischio in caso di acquisto dato che il pacco potrebbe non arrivare mai a destinazione. I pericoli anche in questo caso sono tanti ma con un po’ di attenzione saranno evitati. In nostro soccorso arriva un piccolissimo simbolo che ci salva da una gravosa truffa.

Come difendersi dalle truffe durante il Black Friday: attenzione a questo simbolo

Durante il Black Friday possono facilmente emergere offerte di qualsiasi tipo e da qualsiasi portale presente in rete. Proprio per questo motivo bisogna cercare di stare attenti per non incappare in una gravosa truffa che avrebbe poi delle serie ripercussioni. In prima battuta bisogna cercare di affidarsi a portali conosciuti e verificare tutte le recensioni per avere un metro di giudizio tramite l’esperienze di chi ha acquistato in precedenza.

Difendersi dalle truffe del Black Friday
Il simbolo del lucchetto accanto il link del sito è fondamentale – (Computer-Idea.it)

Per migliorare ulteriormente il livello di sicurezza è necessario assicurarsi che il portare sia protetto dal simbolo del lucchetto al fianco al link della pagina e dal certificato HTTPS. Questi elementi garantiscono un sito sicuro in cui navigare e con un servizio capace di soddisfare qualsiasi aspettativa dei consumatori. Dal controllo di questi elementi si deve poi passare ad approfondire meglio l’offerta.

Bisogna controllare quale servizio offre il portale, sia durante la vendita che post, e qual è il prezzo finale con le spese di spedizioni. Mettendo in campo questi piccoli accorgimenti potremmo acquistare durante il Black Friday evitando qualsiasi tipo di rischio e qualsiasi tipo di truffa, così da ricevere il prodotto desiderato salvando il conto corrente.

Gestione cookie