Blocco Instagram, perché avviene e come evitarlo: ti costa un periodo di ban

Sono tanti gli utenti che hanno subito il blocco di Instagram ed oggi andremo a vedere perché questo avviene: come evitare il periodo di ban.

Instagram è il social più famoso dell’universo di Meta e sono tante le novità aggiunte dagli sviluppatori. Attenzione però perché delle volte potrebbe capitarvi di subire un blocco inaspettato, che potrebbe costarti un periodo di ban. Andiamo quindi a vedere come evitare tutto ciò e cos’è che lo comporta.

Instagram evitare blocco
Blocco su Instagram, in cosa consiste e come raggirarlo – Computer-Idea.it

Delle volte potrebbe capitare che mentre navighiamo per Instagram possiamo notare che il social non ci permette più di seguire le persone. Con molte probabilità dietro tutto ciò si cela un blocco temporaneo del social, il quale non ci perette di compiere alcune azioni. Fortunatamente tutto ciò non è irreparabile ed ha anche una soluzione. Oggi quindi andremo a scoprire quali sono le cause, la durata del blocco ed il metodo migliore per risolvere tutto ciò. Inoltre ci sono dei metodi anche per prevenire tutto ciò.

Partiamo subito col dire che le cause di tutto ciò possono essere varie e spesso non dipendono da una sola motivazione. Inoltre è raro che il profilo venga bloccato completamente, più che altro il socail potrebbe ostacolarci in semplici azioni come mettere like o seguire le persone. Solitamente ad essere puniti in questa maniera sono tutti coloro che utilizzano dei bot per aumentare i followers in automatico. Delle volte può capitare anche che chi non utilizza questi servizi è a rischio ban a causa di alcuni limiti imposti da Instagram, andiamo quindi a vedere perché avviene e come evitare il ban.

Blocco Instagram, perché avviene e come evitarlo: la guida completa

Delle volte Instagram potrebbe applicare questo tipo di blocco ai suoi utenti proprio dopo che questo abbia sforato il limite di follow ed unfollow. Per i nuovi profili il limite massimo va dai 300 ai 350 follow/unfollow al giorno per la prima settimana, con la quota che aumenterà di 50/70 ogni settimana fino ad un tetto massimo di 800. Mentre invece per i profili nati da più di 3 mesi e con più di mille follower il limite è fissato a 45 all’ora e massimo 1080 al giorno. Nel caso in cui si sfori questo limite il social potrebbe prendere provvedimenti.

Instagram evitare blocco
Come raggirare il blocco sul social – Computer-Idea.it

Delle volte si potrebbe arrivare ad un blocco temporaneo della durata di 24 o più ore. Per questo potrebbe essere necessario attendere anche più di un giorno per riavere il nostro account. La soluzione migliore per lo sblocco è aspettare senza compiere altre azioni e soprattutto quando riavremo indietro il nostro account, non compiere gli stessi errori fatti in precedenza. Una volta che le funzioni verranno sbloccate però potremo continuare a mettere like e commentare.

Per evitare dal principio il blocco di Instagram il consiglio principale è quello di evitare l’utilizzo di bot, specie quelli che in automatico mettono like, visualizzano le storie e tengono in continua attività il nostro profilo. Inoltre bisognerà anche evitare di fare dello spam sulla piattaforma, visto che le segnalazioni degli altri utenti potrebbero portare il social a prendere provvedimenti.

Gestione cookie