Arrivano dei buoni postali con rendimento fino al 6%. La promozione incredibile riguarda solo una determinata platea di utenti: la situazione.
Sono sempre di più gli italiani che decidono di affidare i propri risparmi ai buoni fruttiferi postali. Con questo termine si intendono tutti quei strumenti finanziari emessi da Cassa Depositi e Prestiti. Il vantaggio è proprio la garanzia dello Stato Italiano attraverso Poste Italiane.
Arriva il buono postale dal rendimento al 6% – Credits: TG Poste Italiane – Computer-Idea.it
Grazie a questi titoli di risparmio è possibile per tutti gli investitori di accedere alle possibilità di ottenere un rendimento sui propri risparmi nel corso del tempo, ma non solo. Accedere è semplicissimo visto che basterà recarsi presso gli uffici postali o tramite i canali online.
Ci sono diversi modi per aprirne uno, dalla forma cartacea fino ad arrivare a quelli online. Le differenze tra di loro sono soprattutto per quanto riguarda durata ed interesse. L’utente potrà quindi selezionare qual è il buono postale giusto per lui, considerando le varie preferenze o soprattutto le esigenze. Ogni anno Poste Italiane è pronta a lanciare diversi buoni postali, che differiscono soprattutto per il rendimento. Adesso ne spunta fuori uno con il rendimento addirittura al 6%, ma solo una platea di cittadini potrà accedere alla promozione.
Poste Italiane, buoni postali con 6% di rendimento: cosa bisogna sapere
Poste Italiane ha annunciato il lancio di una nuova serie di buoni fruttiferi postali dedicati ai minori, disponibili a partire dallo scorso 20 febbraio. Grazie a questa iniziativa i giovani avranno non solo un’opportunità di risparmio, ma anche di investimento con loro che potranno realizzare progetti o sogni una volta raggiunta la maggiore età.
Questi possono essere regalati da genitori, parenti o amici e maturano interessi fino al compimento della maggiore età del beneficiario. Molto dipenderà dall’età del minore al momento della sottoscrizione del buono. Stessa cosa vale anche per la sua durata. L’importo minimo per sottoscrivere il buono è di 50 euro, consentendo ai risparmiatori di adattare l’investimento alle proprie esigenze finanziarie.
I buoni possono essere sottoscritti sia in forma cartacea presso gli Uffici Postali, sia in forma dematerializzata tramite il sito poste.it o l’app BancoPosta. Ad aprire il buono postale ci dovrà pensare il genitore o il tutore legale del minore È possibile richiedere il rimborso anticipato in qualsiasi momento, previa autorizzazione del Giudice Tutelare.
Dopo 18 mesi dalla sottoscrizione è previsto il pagamento degli interessi maturati insieme al capitale investito. Nel caso di rimborso anticipato prima del raggiungimento della maggiore età, verrà applicato un tasso di interesse nominale annuo lordo del 0,50%. Per ulteriori informazioni sarà possibile consultare la sezione dedicata del sito di Poste Italiane.