Buono+Postale+fino+a+4+anni+con+interessi+al+3%2C25%25%3A+la+soluzione+Eredit%C3%A0+%C3%A8+molto+conveniente
computerideait
/buono-postale-fino-a-4-anni-con-interessi-al-325-la-soluzione-eredita-e-molto-conveniente/amp/
Servizi Online

Buono Postale fino a 4 anni con interessi al 3,25%: la soluzione Eredità è molto conveniente

Il Bonus Postale Soluzione Eredità ha una durata di quattro anni e offre un rendimento del 3,25% alla scadenza. Come calcolare il guadagno?

Poste Italiane propone diverse tipologie di Buoni Fruttiferi, diversi per durata e rendimento. Oggi vi presenteremo il Buono Soluzione Eredità, perfetto per una specifica categoria di utenti.

Le caratteristiche del Buono Soluzione Eredità (Computer-idea.it)

Perché scegliere un Buono Fruttifero come strumento di risparmio? Parliamo di un investimento garantito dallo Stato italiano, con tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi, flessibile con possibilità di rimborso in qualsiasi momento e di facile sottoscrizione. Alla scadenza del contratto si potrà recuperare il capitale più gli interessi maturati nel tempo.

Poste Italiane propone varie tipologie di Buoni, alcuni di breve-medio termine altri di medio-lungo termine. Ognuno potrà scegliere il prodotto che più soddisfa le proprie esigenze e non solo. Fin da subito si potranno conoscere i guadagni utilizzando il pratico simulatore presente sul portale di Poste. Inserendo l’importo da sottoscrivere e la durata il sistema calcolerà le soluzioni tra cui individuare la proposta migliore.

Buono Fruttifero Soluzione Eredità, rendimento e caratteristiche

Tra i Buoni da sottoscrivere c’è il Buono Fruttifero Soluzione Eredità dedicato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso in Poste Italiane. La durata dell’investimento è di quattro anni e il rendimento annuo lordo alla scadenza è del 3,25%. L’intestatario può chiedere il rimborso in ogni momento entro il termine della prescrizione (dieci anni) ricordando che una volta superata la scadenza gli interessi non matureranno più.

Rendimento del Buono Soluzione Eredità di Poste Italiane (Computer-idea.it)

Non ci sono costi di sottoscrizione né di gestione o rimborso tranne gli oneri fiscali. Il Buono è esente, poi, dall’imposta di successione. Per poterlo sottoscrivere basterà andare presso un Ufficio Postale portando con sé un documento di identità e il codice fiscale. Si potranno investire somme partendo da 50 euro e multipli.

Per quanto riguarda il rimborso, nel caso di Buoni in forma dematerializzata l’intestatario potrà scegliere se riceverlo in un’unica soluzione oppure parzialmente senza costi aggiuntivi. Prima del compimento del quarto anni si recupererà solo il capitale investito. Attendendo i quattro anni si avrà diritto anche agli interessi.

Come conoscere subito il guadagno del Buono Soluzione Eredità? Utilizziamo il simulatore di Poste Italiane per procedere con qualche esempio di investimento. Iniziamo con cifre basse come 500 euro. Trascorsi i quattro anni il valore di rimborso lordo del Buono sarà di 559,71 euroMille euro, invece, saranno diventati dopo quattro anni 1.119,42 euro mentre un importo maggiore di 2 mila euro consentirà di recuperare alla scadenza 2.238,83 euro. Potete effettuare tutte le simulazioni desiderate.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Come si aggiungono i Feed RSS su Outlook? Guida completa

L'integrazione dei feed RSS nel proprio client di posta elettronica può semplificare notevolmente il modo…

45 minuti ago

Potrebbe essere ora di passare a DuckDuckGo? Che cos’è e tutti i vantaggi

DuckDuckGo rappresenta una boccata d'aria fresca nel panorama dei motori di ricerca, distinguendosi nettamente per…

5 ore ago

Si possono avere le AI Overviwews in Italia? Forse c’è un trucco

L'introduzione di AI Overviews da parte di Google rappresenta una delle innovazioni più significative nell'ambito…

17 ore ago

Perché Alexa si chiama così? E chi decide qual è la sua personalità? Curiosità da scoprire

Alexa, l'assistente virtuale sviluppato da Amazon, è diventato un nome familiare in molte case in…

20 ore ago

Da video a Anime con Domo AI Video to Anime Converter: non riuscirai più a farne a meno

L'evoluzione della tecnologia AI ha aperto nuove frontiere nel campo dell'animazione, permettendo di trasformare qualsiasi…

1 giorno ago

Il rischio di beccarsi un ransomware è più alto di quanto pensi: non aspettare di diventare una vittima e prendi subito precauzioni

Gli attacchi informatici, in particolare quelli tramite ransomware, sono diventati una minaccia costante nell'era digitale.…

1 giorno ago