Il Bonus Postale Soluzione Eredità ha una durata di quattro anni e offre un rendimento del 3,25% alla scadenza. Come calcolare il guadagno?
Poste Italiane propone diverse tipologie di Buoni Fruttiferi, diversi per durata e rendimento. Oggi vi presenteremo il Buono Soluzione Eredità, perfetto per una specifica categoria di utenti.
Perché scegliere un Buono Fruttifero come strumento di risparmio? Parliamo di un investimento garantito dallo Stato italiano, con tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi, flessibile con possibilità di rimborso in qualsiasi momento e di facile sottoscrizione. Alla scadenza del contratto si potrà recuperare il capitale più gli interessi maturati nel tempo.
Poste Italiane propone varie tipologie di Buoni, alcuni di breve-medio termine altri di medio-lungo termine. Ognuno potrà scegliere il prodotto che più soddisfa le proprie esigenze e non solo. Fin da subito si potranno conoscere i guadagni utilizzando il pratico simulatore presente sul portale di Poste. Inserendo l’importo da sottoscrivere e la durata il sistema calcolerà le soluzioni tra cui individuare la proposta migliore.
Tra i Buoni da sottoscrivere c’è il Buono Fruttifero Soluzione Eredità dedicato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso in Poste Italiane. La durata dell’investimento è di quattro anni e il rendimento annuo lordo alla scadenza è del 3,25%. L’intestatario può chiedere il rimborso in ogni momento entro il termine della prescrizione (dieci anni) ricordando che una volta superata la scadenza gli interessi non matureranno più.
Non ci sono costi di sottoscrizione né di gestione o rimborso tranne gli oneri fiscali. Il Buono è esente, poi, dall’imposta di successione. Per poterlo sottoscrivere basterà andare presso un Ufficio Postale portando con sé un documento di identità e il codice fiscale. Si potranno investire somme partendo da 50 euro e multipli.
Per quanto riguarda il rimborso, nel caso di Buoni in forma dematerializzata l’intestatario potrà scegliere se riceverlo in un’unica soluzione oppure parzialmente senza costi aggiuntivi. Prima del compimento del quarto anni si recupererà solo il capitale investito. Attendendo i quattro anni si avrà diritto anche agli interessi.
Come conoscere subito il guadagno del Buono Soluzione Eredità? Utilizziamo il simulatore di Poste Italiane per procedere con qualche esempio di investimento. Iniziamo con cifre basse come 500 euro. Trascorsi i quattro anni il valore di rimborso lordo del Buono sarà di 559,71 euro. Mille euro, invece, saranno diventati dopo quattro anni 1.119,42 euro mentre un importo maggiore di 2 mila euro consentirà di recuperare alla scadenza 2.238,83 euro. Potete effettuare tutte le simulazioni desiderate.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…