Caos totale sul Samsung Galaxy S25, c’è incertezza: cosa sta accadendo

Sul Samsung Galaxy 25 si è scatenato il caos. Sul prossimo modello l’incertezza sta generando qualche perplessità: cosa sta accadendo.

Il mondo degli smartphone corre sempre velocissimo come dimostrano le recenti notizie inerenti ai nuovi Samsung Galaxy S25. I prossimi dispositivi dell’azienda sud-coreana stanno facendo già discutere e la situazione ha evidenziato una inaspettata incertezza.

caos Samsung Galaxy S25
Profonda incertezza sui prossimi Samsung Galaxy S25 – Credit: FB Samsung Italia – (Computer-Idea.it)

Gli appassionati tech sanno molto bene come la marcia di avvicinamento alla presentazione di nuovi dispositivi sia ricca di rumor e indiscrezioni, anche a distanza di molto tempo dall’effettiva messa sul mercato dei nuovi smartphone. Proprio in questo scenario si posiziona l’incertezza sul Samsung Galaxy S25.

La situazione attorno al nuovo dispositivo è di caos totale perché le indiscrezioni al momento sono discordati, soprattutto su un possibile cambiamento che riguarderebbe il comparto fotografico, che da tre anni è composto da quattro sensori.

Una fotocamera in meno per Samsung Galaxy S25 Ultra? Arrivano rumor discordanti

Nelle ultime settimane si è fatta sempre più forte la voce che vorrebbe Samsung Galaxy S25 Ultra con una tripla fotocamera. Tale indiscrezione circolava anche prima del lancio del Galaxy S24 Ultra, poi smentito con la presentazione ufficiale dei dispositivo.

Samsung Galaxy S25 tre fotocamere: rumor
Rumor discordanti sul comparto fotografico del Galaxy S25 Ultra – Credit: FB SamsungItalia – (Computer-Idea.it)

Questa volta, invece, l’indiscrezione si fa sempre più consistente perché Samsung vorrebbe portare sul mercato un dispositivo con una fotocamera più potente, nonostante le possibili critiche che potrebbe derivare una scelta di questo tipo.

A dare consistenza a questi rumor è stato il noto leak Sperandio4Tech che ha rivelato di un prototipo del futuro top di gamma che rispetto a S24 Ultra presenterebbe un comparto camera complesso: il sensore principale, l’ultra-grandangolo (lo stesso di S24 Ultra) e un solo teleobiettivo di tipo periscopiale.

Ad essere messo da parte sarebbe il teleobiettivo standard (3x su l’attuale Ultra) perché secondo l’azienda si otterrebbero risultati paragonabili utilizzando il sensore da 200 MP, magari con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.

Il sensore, invece, dovrebbe rimanere invariato, un ISOCELL HP2 da 1/1.3” che sarebbe migliorato nella sua capacità di catturare la luce. Per quanto riguarda l’unico teleobiettivo presente, avrebbe due lunghezze focali fisse a circa 4x/5x e 6x/7x, ma senza lo zoom variabile continuo.

A questo rumor si affianca quello di Ice Universe che invece conferma le 4 fotocamere anche su S25 Ultra. Il leaker ha precisato che Samsung non deciderà di rimuovere l’obiettivo 3x e migliorerà il comparto fotografico con nuovi sensori o tecnologie.

Dunque, le indiscrezioni attorno il Samsung Galaxy S25 sono al momento discordati e staremo a vedere se nei prossimi mesi si avrà un quadro chiaro sulle reali intenzioni di Samsung. La certezza è rappresentata dal fatto che l’azienda sud-coreana porterà sul mercato un modello sicuramente interessante.

Gestione cookie