Carica e monta i tuoi video in pochi secondi: ecco l’app da usare

Vi piace montare e caricare video da smartphone in pochi secondi? Allora dovete utilizzare subito quest’app, ecco come funziona.

Sempre più persone negli ultimi anni sia stanno cimentando nella creazione e nella pubblicazione di contenuti online. E non poteva essere altrimenti, considerando che gli smartphone di ultima generazione garantiscono l’utilizzo di specifiche tecniche di ultima generazione e che danno la possibilità di dare libero sfogo alla propria creatività. E vanno poi menzionati i social network, uno strumento sempre più utile per poter diventare famosi tramite ciò che si crea.

Quest'app di editing video è ciò che fa per voi
L’app per caricare e montare i video in pochi secondi – Computer-idea.it

Anche voi di recente avete provato a modificare video e poi caricarli su una delle vostre piattaforme social preferite? Allora dovete assolutamente conoscere questo trucchetto segreto, vi basta un’app gratuita per telefono e i vostri contenuti saranno più professionali che mai. Probabilmente non riuscirete più a farne a meno, è semplicemente pazzesca.

App per caricare e montare video su smartphone: ecco di cosa si tratta

Come probabilmente già sapete, esistono decine di app per smartphone che danno la possibilità di modificare i propri video come meglio si crede. Così da dar vita a perfetti contenuti da caricare sui social ed essere apprezzati dai nostri follower con like e commenti Ma in particolare ce n’è una che di recente sta andando sempre più virale, grazie ad alcune delle sue funzionalità che sono al limite del professionale.

Ecco cosa c'è da sapere sull'app CapCut per smartphone
Con CapCut potete modificare e caricare video in qualche istante – Computer-idea.it

Stiamo parlando di CapCut, pensata principalmente per TikTok ma che può essere sfruttata anche per creare video da poter poi condividere su altri social network. Si tratta del servizio numero uno in assoluto per poter montare e caricare contenuti video online. Tra le tante funzionalità apprezzate, ce n’è una che vi permette di aggiungere la musica e farla andare a ritmo dei tagli che fate, così da avere un risultato finale semplicemente pazzesco.

Per ottenere questo risultato, dovete per prima cosa scaricare l’app e poi caricare il video ‘vergine’ dal pulsante dedicato. A questo punto, aggiungete una traccia audio scegliendo tra quelle disponibili nella libreria del software oppure caricandola dal vostro telefono. Andate poi su Suoni, Bassi e Genera ritmo automatico. Con la possibilità di impostare la velocità che meglio preferite. Ora tornate nella schermata principale e noterete la presenza di pallini gialli nella timeline in basso. Lì e dove dovrete effettuare dei piccoli tagli, in modo che il video vada perfettamente a ritmo con la canzone che avete scelto.

Gestione cookie