Se stai cercando un impianto audio da portare ovunque, queste casse possono fare al caso tuo. E no, non dovrai svenarti per acquistarne una.
L’estate è finalmente arrivata, già da qualche giorno sta sprigionando tutta la sua potenza. E non c’è neanche bisogno di dirlo ma un po’ a tutti è venuta voglia di mare, di spensieratezza, di relax. Arriveranno presto anche le feste, che siano in casa, in spiaggia, o nei luoghi di vacanza, e saranno accompagnate da musica, tanta musica. I nostalgici avranno il proprio angoletto col giradischi e lo stereo per i compact o le cassette mentre i più aggiornati metteranno a disposizione degli ospiti la propria cassa Bluetooth.
Vorreste acquistarne una ma non sapete quale scegliere? I fattori da tenere in conto sono diversi, dipende un po’ dalle vostre esigenze. Innanzitutto spulciate le schede tecniche, facendo particolare attenzione alle dimensioni e al peso (per via della comodità di trasporto) oltre all’impermeabilità e alla intuitività dei controlli. E poi, ovviamente, non sottovalutate il prezzo del cartellino perché sulle principali piattaforme di e-commerce si possono trovare modelli validissimi sotto la soglia dei trenta euro.
Al primo posto tra le casse Bluetooth più venute su c’è – senza troppe sorprese – la JBL GO 2, che viene presentata al prezzo di ventotto euro. Si tratta di una delle migliori a giudicare dalle recensioni degli utenti, innegabile l’ottimo rapporto qualità – prezzo. Subito dopo, nella Top5, troviamo la Anker Sound Core 2 a ventinove euro e novantanove centesimi, che si distingue per la tecnologia BassUp, rivolta soprattutto a chi sta cercando un impianto che possa rendere finalmente onore alle basse frequenze.
Anche la Tronsmart T6 è una valida alternativa, è tra le meno costose visto che viene venuta a ‘soli’ ventisei euro e novantanove centesimi così come la Rienok, che i più esperti conosceranno sicuramente per il design ultracompatto e, in generale, per la notevole ‘trasportabilità’ del dispositivo. Senza dimenticare infine la Zealot, che può essere acquistata per ventinove euro e novantanove centesimi, rimane uno dei modelli più apprezzati.
Insomma, non resta altro da fare che armarsi di pazienza e scegliere quella che possa fare al caso vostro; ricordate di prediligere in ogni caso le casse con la migliore qualità del suono, una buona durata della batteria e un’ampia compatibilità con gli altri dispositivi da collegare.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…