C’è un audio su WhatsApp che ti piace particolarmente? In pochi semplici passi puoi trasformarlo in una suoneria

Se non puoi fare a meno di ascoltare un audio su Whatsapp perché ti piace troppo, fai prima a metterlo come suoneria! Ecco come.

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, perché ci offre tantissime funzioni utili che vengono continuamente aggiornate. Una di queste, sono i messaggi vocali. Una funzione che permette agli utenti di inviare brevi (o lunghe) registrazioni vocali al posto del testo digitato manualmente. Questa opzione è utilissima, soprattutto quando si ha la necessità di comunicare in modo più veloce e personale, oppure quando non si ha più voglia di scrivere un messaggio di testo.

impostare messaggio vocale come suoneria
Ti piacerebbe impostare un messaggio vocale di Whatsapp che adori, come suoneria del tuo telefono? Ecco come fare! – Computeridea.it

A tutti noi, tra l’altro, può capitare di ascoltare e riascoltare un audio mandatoci su Whatsapp, e che magari ci ha fatto ridere tantissimo. Oppure un audio di altro genere affettivo, come una dedica dolce del nostro partner, la risata o la frase di un bambino, e molto altro. Quindi avere un messaggio vocale preferito è del tutto una cosa comune. Vorresti sapere come impostare il tuo audio Whatsapp preferito come suoneria del tuo cellulare e riascoltarlo ogni volta che puoi? Vediamo come fare.

Trasforma il tuo messaggio vocale preferito di Whatsapp, in una suoneria: come riuscirci

Per impostare come suoneria il messaggio vocale Whatsapp che ti fa impazzire, occorre innanzitutto aprire Whatsapp e selezionare la scheda Chat, aprire la conversazione contenente l’audio desiderato e cliccare in alto sul nome della persona. A questo punto, fare click sulla voce Media, link e documenti, e poi selezionare la scheda Media, facendo tap sull’anteprima del file audio che vuoi utilizzare come suoneria.

impostare una nota audio come suoneria in pochi semplici passi
Impostare un messaggio audio Whatsapp come suoneria del telefono in modo facile e veloce! – Computeridea.it

Una volta individuato il file corretto, cliccare sui tre puntini in alto a destra e selezionare nel menu la voce Condividi. Scegliere di aprire il file manager in uso sul tuo smartphone, in modo da copiare l’audio nella cartella delle suonerie (ringtones). Una volta eseguito questo processo, il file di tuo interesse si troverà nella cartella per le suonerie sul tuo dispositivo, quindi potrai impostarlo come tono di chiamata tutte le volte che desideri.

Per farlo, basta andare nelle impostazioni e selezionare Suoni e vibrazione > Suoneria. Qui apparirà un elenco in cui sarà presente anche il file audio Whatsapp da te aggiunto, che ovviamente potrai selezionare e impostare come suoneria di chiamate o messaggi. Incredibile vero? Provaci subito!

Gestione cookie