Il monitor è una delle componenti essenziali del PC, la sua qualità fa la differenza e se ne stai cercando uno questo modello è il top.
La scelta del monitor da associare al nostro computer fisso è spesso sottovalutata, sia da chi utilizza questi device semplicemente per lavoro che da chi li utilizza anche per il gaming. Si tratta però di un errore, visto che uno schermo migliore consente di vedere meglio ogni tipologia di contenuti, compresi i file ed i testi scritti.
Inoltre i monitor di migliore quantità hanno funzioni anti-riflesso, modalità lettura (quelle che eliminano la luce blu che stanca gli occhi e crea problemi alla vista), l’hdr, e funzioni di riduzione dell’input-lag che sono fondamentali per godere al meglio dei videogame. Per chi in particolar modo ama giocare ai videogame, uno schermo top di gamma è fondamentale per godere al meglio dell’esperienza.
A tal proposito LG ha presentato di recente una nuova linea di UltraGear (i modelli pensati proprio per il gaming) da anni una delle migliori per il settore gaming. Questi nuovi monitor hanno una funzione innovativa e originale che cambierà radicalmente l’esperienza visiva di tutti i gamer. Si tratta della funzione Dual-Hz che consente di cambiare risoluzione e frame rate con un semplice click.
Monitor per PC per gli amanti della grafica: tutte le caratteristiche del 32GS95UE di LG
La punta di diamante di questa nuova linea di UltraGear è senza dubbio il 32GS95UE, monitor da 32 pollici in grado di switchare da tra una risoluzione 4K a 240Hz ad una FHD a 480Hz. Questo significa che il monitor in questione è capace di gestire i 240 fps con risoluzione 4k e i 480fps in FullHD.
Già da questa caratteristica capirete che il monitor è pensato per quei giocatori che amano sia il multiplayer competitivo nel quale serve una maggiore fluidità d’immagine, sia i single player improntati sulla narrazione, nei quali è d’obbligo avere il massimo della qualità visiva, garantita sia dai 4k che dal pannello Oled in grado di esaltare i neri e delineare meglio le immagini.
Il 32GS95UE è moderno non solo nelle caratteristiche, ma anche nel design visto che presenta una linea completamente priva di bordi e sottilissima come tutti i pannelli Oled di ultimissima generazione. Un gioiellino di tecnica e design che con ogni probabilità avrà un costo decisamente alto.
Attualmente infatti non si conosce il prezzo di vendita poiché il monitor in questione non è ancora sul mercato. LG ha già annunciato che la nuova linea sarà presente al Ces 2024, occasione in cui sia gli esperti di settore che le testate giornalistiche avranno modo di provarne con mano le qualità.
Avrete già capito che si tratta di un monitor top di gamma, utile principalmente a chi ha una configurazione elevata (Rtx3090ti o 4080 e i9 o equivalenti AMD), capace di gestire i videogame al massimo della qualità e della velocità. Può essere adatto anche chi utilizza il PC per vedere film e serie tv e vuole godere dei contenuti al massimo della qualità o a chi lavora come grafico, ma è chiaramente pensato principalmente per il gaming.