Il mercato offre la possibilità di acquistare un tablet estremamente economico e ad alte prestazioni. Ecco quali sono i modelli migliori.
Il tablet è senza dubbio uno dei dispositivi più amati al mondo, soprattutto perché è un computer di piccole dimensioni, che può essere trasportato ovunque. Ciò che lo contraddistingue maggiormente è sicuramente il suo schermo touch screen, che regala delle prestazioni di altissimo livello. Questo famosissimo dispositivo ha inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua origine risale addirittura al 2000.
In quell’anno la Microsoft presentò infatti il primo concept di un computer portatile di dimensioni ridotte, basato su Windows XP. Tuttavia, il termine “tablet” subentrò per la prima volta negli anni 10 del 2000, grazie al colosso americano Apple che lanciò il famoso iPad.
Tablet, ecco quali i migliori dispositivi
Il mercato internazionale offre fortunatamente tantissimi modelli differenti di tablet, è infatti possibile scegliere quello può adatto alle proprie esigenze e alle proprie risorse. Bisogna ovviamente ricordare che il numero dei dispositivi presenti in circolazione è inferiore rispetto a quello degli smartphone. Nel mondo ci sono infatti quasi 7 miliardi di cellulari; i tablet invece sono circa la metà.
Tuttavia, i maggiori produttori di apparecchi tecnologici realizzano dei computer portatili touch screen all’avanguardia e con prezzi competitivi. Uno dei più consigliati è indubbiamente lo Xiaomi Pad 6, soprattutto perché offre un connubio perfetto tra qualità e prezzo. Per acquistarlo è infatti sufficiente sborsare solamente 300 euro.
Ciò che attira maggiormente di un dispositivo del genere è ovviamente la grandezza dello schermo: la maggior parte dei clienti guarda prima di tutto le dimensioni del display. In altre parole, l’utente vuole un vero e proprio mini computer portatile touch screen tra le mani. Un tablet con un grande schermo migliora pertanto la visualizzazione dei documenti e delle foto, velocizzando le attività lavorative.
Un altro dispositivo consigliato è il Samsung Galaxy Tab S6 Lite, poiché possiede una batteria da 7000 mAh e uno schermo da 10″. E non solo: c’è infatti la possibilità di utilizzarlo mediante una tecnologica S-Pen integrata, che è una penna speciale dotata di sensori. Il modello da 64 GB ha un costo di appena 300 euro, può essere quindi acquistato da tantissime persone.
Sul mercato c’è anche il tablet Honor Pad 8 con il suo mega schermo da 12″, il quale regala un’esperienza visiva con una qualità grafica da 2K. E’ inoltre dotato di 8 altoparlanti e di una batteria da 7250 mAh, che garantiscono una prestazione di altissimo livello. Il suo costo si aggira intorno ai 244 euro. Lo Xiaomi Pad 6, che raggiunge i 300 euro, regala invece una batteria da 9.000 mAh e un display WQHD+ da 144 Hz. E’ inoltre caratterizzato da 4 altoparlanti e da una fotocamera da 13 MP.