ChatGPT 4, ecco come utilizzarlo gratuitamente: lo rivela l’esperto

Oggi scopriremo ChatGPT 4 e come utilizzarlo gratuitamente. A rivelarlo è un esperto del settore: ti basteranno davvero pochissimi passaggi

Quest’anno è stato caratterizzato dall’esplosione di ChatGPT, la chatbot di Open AI che ha contribuito a semplificare la vita degli internauti. Dopo aver notato la sua potenza sono tantissimi i servizi di assistenza online che hanno deciso di implementarlo, con i cittadini che in questa maniera hanno potuto avere delle risposte rapide alle loro domande. Ad esempio questo può essere utilizzato per risolvere dubbi su prodotti, fornire informazioni di base su argomenti vari o anche guidare gli utenti attraverso le procedure.

ChatGPT 4 come utilizzarlo gratuitamente
ChatGPT, così puoi utilizzarlo gratuitamente – Computer-Idea.it

Inoltre, in molti sono rimasti intimoriti dalla capacità di questa intelligenza artificiale di creare contenuti, al punto dallo scatenare il famoso sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood. Inoltre già con il suo GPT-3 ChatGPT è riuscito a creare applicazioni di apprendimento e tutoraggio virtuale. Adesso però siamo arrivati a ChatGPT-4, vale a dire l’ultima versione che risulta più potente ed aggiornata. C’è da dire però che è a pagamento, ma grazie ai consigli di questo esperto potrete usufruirne gratuitamente.

ChatGPT 4, come utilizzarlo gratuitamente: la guida facilitata dell’esperto

Sono diversi gli utenti incuriositi dal nuovissimo ChatGPT 4, vale a dire la versione più aggiornata della chatbot di OpenAI. Bisogna subito dire che chiunque voglia utilizzarla dovrà pagare un abbonamento mensile o annuale. Fortunatamente però a darci una grande mano ci ha pensato l’esperto influencer tecnologico @frangipani_social_media, che con un video ha illustrato come sarà possibile ottenere gratuitamente anche ChatGPT 4.

ChatGPT 4 come utilizzarlo gratuitamente
Il trucco per utilizzare ChatGPT in maniera del tutto gratuita – Computer-Idea.it

Per prima cosa dovrete semplicemente aprire il vostro motore di ricerca e digitare nella barra in alto il sito textcortex.com. A questo punto dovrete solamente cliccare “Aggiungi al Browser”. In questo modo avrete a disposizione l’estensione in questione che è molto facile da utilizzare. Infatti sarà proprio questo tool che vi permetterà di utilizzare gratuitamente l’ultima versione della chatbot progettata da Open AI. Con questo trucco quindi potrai avere il programma sempre a tua disposizione.

Esistono anche diverse alternative a ChatGPT. In primis c’è Google Bard, molto potente sulla creazione di testi di qualità su vari argomenti. C’è poi Microsoft Bing Chat, performante per la creazione di chatbot personalizzati. Seguono i meno conosciuti Sage, Jasper.ai, Claude, NeevaAI, Perplexity AI, YouChat e Rasa. Ognuno ha una particolare peculiarità, ma tutti sono gratuiti.

Gestione cookie