Ecco che cos’è e come scegliere una SD Card perfettamente adatta alle vostre esigenze. La guida per non sbagliare mai nulla.
L’hard disk del proprio computer potrebbe non bastare per archiviare tutti i programmi e i file che vi servono. Un problema comune, in particolare quando – al momento dell’acquisto – non si tiene troppo conto della specifica tecnica. Oppure se non si applicano mai “opere” di pulizia e si lasciano archiviati anche file risalenti ad anni fa che pesano diversi Mega o addirittura Giga.
In questi casi, entrano in gioco le periferiche extra di memoria. Come gli hard disk esterni o le SD Card. Sicuramente ne avrete già sentito parlare, ma scegliere quella giusta non è mai cosa semplice. Perché oltre alla loro capienza, ci sono alcuni altri dati di cui dovreste informarvi. Ecco una guida facile e veloce su quella che può essere la SD Card perfetta per le vostre esigenze. Così sarete sicuri di non sbagliare mai acquisto.
Se avete bisogno di più memoria e siete decisi ad acquistare una SD Card, allora ci sono alcune cose che dovreste sapere subito. In questo modo, non sbaglierete l’acquisto e sarete certi di poter godere di un apparecchio ideale per archiviare anche i file più pesanti al massimo della velocità e con le migliori performance disponibili.
I due dati fondamentali sono quelli riguardanti lo spazio di archiviazione a vostra disposizione e la velocità con cui i dati vengono scritti e letti. Per quanto riguarda la prima informazione, solitamente si va dai 2 GB ai 2 TB di dati. Con prezzi che chiaramente lievitano in base a quanto Storage scegliete. Per ciò che riguarda la velocità, invece, va detto che le cifre mostrate indicano i massimo potenziali delle prestazioni e non lo standard. Con numeri che arrivano facilmente anche ai 200 MB/s.
Ci sono diverse tipologie di schede SD, che variano in base alla capacità di archiviazione. Le SD sono da 2 GB o meno, le SDHC da 2 a 32 GB, le SDXC da 32 GB a 2 TB e infine le SDUC da 2 TB a 128 TB. Molto importante tenere conto anche dell’interfaccia Bus, che determina in gran parte la velocità con cui si possono trasferire dati. La UHS-I va da 50 a 105 MB/S, la UHS-II da 156 a 312 MB/s e infine la UHS-III da 312 a 626 MB/s. Per la scelta esatta, dovete partire capendo le vostre esigenze. In certi casi può bastarne una da 2 GB con UHS-I, mentre per il lavoro consigliamo archiviazione e velocità di trasferimento dati maggiori.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…