Chrome lancia 5 aggiornamenti per velocizzare la ricerca ed evitare gli errori

5 nuovi aggiornamenti in arrivo su Chrome. Google vuole velocizzare la ricerca ed evitare gli errori: ecco le principali modifiche.

Tra i browser più utilizzati al mondo, vale la pena menzionare Chrome. Il servizio di Google offre una lunga lista di funzionalità uniche e molto apprezzate, come per esempio le Estensioni o la possibilità di connettersi col proprio account Gmail per accedere subito a tutti i servizi dell’ecosistema. Tra cui YouTube, Google Drive, la stessa Gmail e via dicendo.

Ecco le 5 novità presto disponibili per Google Chrome
5 nuovi aggiornamenti per Google Chrome in arrivo – computer-idea.it

E non è finita qui perché, stando a quanto emerso, il team di sviluppatori sta lavorando per integrare una serie di novità molto interessanti e che verranno sicuramente apprezzate dai consumatori. Ce ne sono 5 in particolare che sembrano essere in dirittura d’arrivo e sono pensate per velocizzare la ricerca generale e per far sì che non vengano commessi errori dagli utenti. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio e da quando l’update sarà reso disponibile.

Google Chrome, le 5 novità in arrivo per gli utenti

Secondo quanto emerso, Google Chrome starebbe per integrare nuove funzionalità utili e che puntano a rendere l’esperienza per gli utenti ancor più immersiva e completa. Si tratta in particolare di 5 strumenti per far sì che non vengano commessi più errori e che i risultati siano affini a ciò che si vuole visualizzare.

Ecco i 5 accorgimenti di Google per la barra di ricerca di Chrome
Migliora la barra di ricerca di Chrome con 5 novità utili (screenshot blog.google.com) – Computer-idea.it

Come prima novità, segnaliamo un completamento automatico ancor più intelligente. La barra di ricerca tenderà ad inserire gli URL in base ad una qualsiasi parola usata in precedenza. Arrivano poi le correzioni automatiche degli errori di battitura, sempre parlando di URL. Se avete scritto in maniera errata un nome, ci penserà Big G a sostituirlo per voi così da farvi risparmiare tempo.

In arrivo anche un aggiornamento utile per ciò che riguarda le cartelle dei segnalibri. Ora fare ricerche al loro interno sarà più semplice, con alcune proposte che verranno incluse direttamente nella barra degli indirizzi di Chrome. Dopo aver ascoltato i feedback degli utenti, inoltre, il team di sviluppatori di Big G ha pensato di inserire uno strumento che vi consiglierà i siti più popolari che magari non vi ricordate. Basta digitare un input e completerà tutto il software.

Infine Google ha annunciato l’integrazione di un layout visivo ancor migliore che renderà più semplice la lettura della barra degli indirizzi di Chrome da desktop. E sarà tutto anche più reattivo, con i risultati che verranno mostrato non appena inizierete a digitare sulla tastiera. Il rollout dovrebbe esser reso disponibile già nelle prossime settimane in automatico.

Gestione cookie