Come aumentare i followers su Instagram: 5 app per far crescere il tuo account

Volete aumentare i vostri followers su Instagram? Allora ecco 5 app che vi torneranno utilissime per far crescere l’account.

Al giorno d’oggi, sempre più persone hanno il sogno di diventare influencer. Basta capire su che social indirizzarsi, cosa si vuole dire e poi focalizzarsi sui contenuti e sulla qualità degli stessi. Se tutto dovesse andare come da programma, in poco tempo potreste vedere i numeri schizzare alle stelle. In particolare su Instagram, una piattaforma che sfrutta il suo algoritmo per veicolare i post e video meglio realizzati in maniera facile e veloce.

Ecco come aumentare facilmente di followers su Instagram
Le 5 app per aumentare di followers su Instagram – Computer-idea.it

È chiaro però che stiamo parlando di un mercato sempre più saturo e ricco di influencer che già oggi vantano centinaia di migliaia di seguaci. Ecco perché alle volte il solo focus sui contenuti e sulla qualità potrebbe non bastare. O meglio, servono alcuni “aiutini”. Se anche voi volete crescere subito, vi consigliamo queste 5 app che vi torneranno utilissime per far salire il numero di follower in tempo zero.

Instagram, le 5 app per aumentare il numero di followers

Ci sono alcune app che potrebbero tornarvi utili se il vostro sogno è di diventare influencer e volete aumentare il numero di followers su Instagram. Sono gratuite e molto semplici da utilizzare. E soprattutto completamente legali, poiché puntano a migliorare la qualità dei contenuti che pubblicate e non sull’acquisizione di bot che aumentano il numero di seguiti ma non sono persone reali.

Come crescere su Instagram, provate con queste 5 app
Con queste 5 app crescete più facilmente su Instagram – Computer-idea.it

Partiamo da Unsplash, un immenso catalogo di foto e video che potete scaricare gratuitamente e usare per i vostri contenuti senza alcun tipo di cavillo legale al quale andare incontro. Non c’è copyright e il download è disponibile sin da subito in modalità free. Molto utile anche ReelTrends, un servizio che vi guiderà alla ricerca degli ultimi trend audio, così da scegliere la canzone giusta che possa far indicizzare al meglio i video che pubblicate.

Discorso simile anche per Giphy, ma in questo caso il suo utilizzo è ristretto alle sole GIF. Che comunque potrebbero tornarvi utili durante la registrazione di determinati video o Reels. Spazio anche a Panorasplit, un servizio di editing che, in pochi passaggi guidati, vi permetterà di dar vita ad un carosello meraviglioso partendo da una foto unica. Che verrà spezzettata per essere pubblicata in più “tranche”. Concludiamo con Notion, un software utile per dar vita ad un calendario editoriale e sapere quando pubblicare determinate foto o video.

Gestione cookie