Come aumentare spazio su hard disk e SSD senza spendere molto: i consigli da mettere in pratica

Avete bisogno di aumentare spazio sul vostro hard disk ed SSD ma non volete spendere troppo? Ecco alcuni consigli da mettere in pratica.

Ogni singolo dettaglio può fare la differenza quando si tratta di voler migliorare le prestazioni del proprio PC personale. Come probabilmente già sapete, infatti, questi dispositivi sono composti da una serie di componenti diverse e che svolgono ruoli ben precisi.

Alcuni consigli per aumentare hard disk ed SSD sul vostro PC gratis
Come aumentare hard disk ed SSD sul PC senza spendere nulla – Computer-idea.it

Dunque è bene poter usufruire di un giusto bilanciamento tra le parti, così che non ci siano sovraccarichi e che ogni funzionalità venga resa disponibile all’utente nella miglior maniera possibile. Una parte fondamentale a cui è sempre bene fare attenzione sono le memorie.

Con lo spazio su hard disk ed SSD che deve essere sufficientemente libero per far sì che la fluidità delle operazioni sia totale. E soprattutto per avere modo di archiviare più file ed informazioni senza doversela vedere con limitazioni di alcun genere. Se volete aumentare lo spazio disponibile senza spendere molto, allora dovrete attuare subito questi consigli.

Come aumentare spazio su hard disk ed SSD: i consigli da provare oggi

Avete bisogno di più spazio su hard disk ed SSD ma non siete intenzionati a spendere centinaia di euro per poter aggiornare le componenti interne del computer? Allora siete nel posto giusto! Dovete infatti sapere che esistono alcuni consigli pratici che potete provare oggi stesso e che vi daranno la possibilità di ottenere più spazio senza dover metter mano al portafogli.

Più memoria su hard disk ed SSD, i consigli da provare oggi sul PC
Alcuni consigli utili per aumentare la memoria sul vostro PC – Computer-idea.it

Partendo dalle SSD, il consiglio è di passare ad una che abbia una maggior capienza. C’è l’unità Macrium Reflect che in questo caso potrebbe fare al caso vostro e vi darà la possibilità di passare da un hard disk ad un SSD per poter migrare da un’unità a stato solido ad una di grandi dimensioni.

Una scelta intelligente prevede poi di aggiungere un altro hard disk a costi non troppo elevati. Ne trovate in rete anche da diverse centinaia di Giga con offerte e prezzi alla portata di tutti. Aumentando lo spazio sul disco C:, avrete la possibilità di spostare documenti e file personali in maniera facile e veloce. Così da liberare memoria che potrete sfruttare in modo alternativo.

Infine, potete valutare alcune operazioni di pulizia del disco. Partendo dalla cartella dei file temporanei, ossia elementi che vanno ad accumularsi senza che nemmeno lo sappiate e che di solito riempiono intere memorie SSD ed hard disk. Per trovare subito il folder ed eliminare ciò che non vi serve, aprite il prompt dei comandi digitando cmd nella casella di ricerca di Windows. Ora scrivere rd %temp% /s /q e il gioco è fatto.

Gestione cookie