Temete che qualcuno vi stia spiando su internet? Ecco come fare per scoprirlo subito, c’è un trucco utilissimo e alla portata di tutti.
Negli ultimi tempi, stanno emergendo quotidianamente nuove segnalazioni in merito a possibili attacchi da parte di hacker e cybercriminali. Che solitamente si avvalgono di strumenti come i malware e il phishing per riuscire ad avere accesso ai dispositivi delle vittime per poter trafugare tra i dati e trovare informazioni sensibili e personali. O anche più semplicemente per spiare ciò che l’utente colpito va a fare.
Ecco perché bisogna stare sempre più attenti e dare un peso importante alla propria sicurezza in rete. Anche voi temete che c’è qualcuno che vi sta spiando su internet? È una paura piuttosto comune e fondata, visti gli ultimi fatti. Fortunatamente esiste un trucchetto veloce e alla portata di tutti per scoprirlo subito. Fate così e saprete se alle vostre spalle ci sono hacker e cybercriminali che stanno monitorando i vostri movimenti.
Siete stanchi di vivere nella paura di venire spiati quando navigate su internet? Allora dovete sapere che ci sono alcuni strumenti utili che vi daranno la possibilità di dormire sonni tranquilli e di fare tutto ciò che volete senza il timore che ci sia qualcuno alle vostre spalle che sta registrando ogni vostro singolo movimento in rete. Fate subito queste comode e veloci azioni, non correrete alcun rischio.
La prima cosa da fare è aprire Google e fare clic sull’icona del vostro profilo in alto a destra. Scegliete dunque la voce Gestisci il tuo account Google e, dalla barra di strumenti a sinistra, selezionate App e dati. Vi spunterà un lungo elenco di informazioni che vengono registrate in ogni momento dal browser di Big G. Quelle che interessano a voi si trovano in Impostazioni cronologia.
Dopo averci cliccato sopra, ci sarà un elenco importante di tre opzioni. Ossia Attività Web e App, Cronologia Posizioni e Cronologia YouTube. Cliccandoci sopra, ogni singola voce potrà essere disattivata. Così che non venga più registrata la cronologia dei siti che visitate, dei video che vedete e soprattutto della vostra posizione in tempo reale.
Un trucchetto utile per non venire più spiati. Potete anche pensare di disattivare gli annunci personalizzati, sempre dall’apposita voce che si trova in questa sezione. Ma quest’ultima opzione potrebbe tornarvi utile nel caso vogliate che le pubblicità siano inclini alle vostre passioni ed esigenze.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…