Come capire subito se qualcuno sta spiando la tua email: il trucco utilissimo

Pensi che qualcuno stia spiando la tua email? Potresti avere ragione, ma c’è un trucco che ti permetterà di scoprirlo subito. I dettagli

Le caselle di posta elettronica, meglio conosciute come email, sono utilizzate da chiunque ormai. In passato si trattava del modo più veloce per messaggiare e inviare degli allegati. Adesso è diventato un punto di riferimento per tutti. Gmail ci ha facilitato alcuni processi e si è evoluta con il passare degli anni. Lo abbiamo visto anche con le numerose funzionalità che sono state introdotte.

Come capire se qualcuno sta spiando le nostre email
Trucco efficace per sapere se qualcuno ti spia – Computer-idea.it

Il rischio di essere hackerati non è mai diminuito. Si tratta di una situazione parecchio pericolosa e che potrebbe colpire tutti quanti noi. Questo significa che bisogna fare attenzione alle piattaforme che si visitano. E lo stesso discorso vale anche per la registrazione degli account. Utilizzare una email importante per un profilo qualunque, in certi casi, può essere davvero pericoloso.

Non sappiamo se qualche malintenzionato tenta di spiarci, con l’obiettivo preciso di entrare in possesso del nostro account. E se ci riesce non possiamo fare più niente, anche perché non lo veniamo a sapere. Di norma succederebbe proprio questo, ma non nel caso di Gmail per fortuna. Difatti il servizio di Google mette a disposizione una funzione per scoprire se qualcuno ci spia.

Usa questa funzione di Gmail, saprai se qualcuno ti sta spiando

L’impostazione è accessibile soltanto da computer. Quindi collegatevi da un PC su Gmail e a quel punto scendete fino in basso, per poi guardare a destra. Noterete una frase con scritto “Ultime attività dell’account”, e accanto un orario indicativo. Bisogna quindi cliccare sulla parola “Dettagli”, che porterà ad una nuova pagina. In questa finestra si avrà accesso a delle informazioni interessanti e che non tutti conoscono.

Come capire se qualcuno sta spiando le nostre email
Gmail, scopri subito se ti stanno spiando – Computer-idea.it

Sono riportati tutti gli accessi effettuati in tempi diversi. Nelle voci potremo leggere il dispositivo, la data e l’orario ovviamente. Preoccupatevi dell’indirizzo IP (che cambia con il passare dei giorni) e della nazione, che dovrà essere sempre l’Italia nel nostro caso.

Se leggerete un Paese diverso è probabile che qualcuno stia facendo accesso alla vostra email. Significa che dovrete parlare con il supporto di Gmail per intervenire subito. Tuttavia non dimenticate di cambiare la password e di nascondere le vostre informazioni personali. Non è mai troppo tardi per rimediare.

Gestione cookie