Come+controllare+il+tuo+PC+usando+lo+smartphone%3A+il+tutorial+facilissimo
computerideait
/come-controllare-il-tuo-pc-usando-lo-smartphone-il-tutorial-facilissimo/amp/
Categories: Computer

Come controllare il tuo PC usando lo smartphone: il tutorial facilissimo

Se volete controllare il vostro PC usando lo smartphone, c’è un tutorial facilissimo che potete seguire oggi stesso. Ecco cosa dovete fare.

Negli ultimi anni, le grandi aziende tech hanno puntato in maniera sempre più insistente sull’interconnessione tra i vari dispositivi che ogni singolo utente potrebbe avere in casa. Basti pensare ad Apple, che da tempo con iOS dà modo di sfruttare tutti i device dell’ecosistema con un unico account. Avendo sempre dati disponibili e progetti da trasferire in qualche istante.

Il tutorial per poter controllare il PC dallo smartphone – Computer-idea.it

A tutto questo sta lavorando anche Google, con le varie app e browser che garantiscono funzionalità avanzate e alla portata di tutti. E il discorso si allarga anche ai dispositivi che montano il robottino verde come sistema operativo, sebbene sembra non siamo ancora arrivati al limite massimo. Tra le altre cose, dovete sapere che c’è un nuovo trucchetto che vi darà modo di controllare il vostro PC usando lo smartphone. Non ci credete? Ecco il tutorial facilissimo da seguire.

Controllare il PC usando lo smartphone: ecco il tutorial da seguire

Se volete controllare il vostro PC usando lo smartphone, dovete sapere che c’è una tecnica facile e veloce che vi permetterà di farlo in tempo zero. Così che, tramite lo schermo del telefono, abbiate tutto a portata di mano. E il computer agirà di conseguenza, senza più il bisogno di utilizzare né mouse né tastiera. Tempi ridotti e comodità massima, due dei fattori su cui ha deciso di puntare Google.

Come usare Remote Desktop per collegare il PC allo smartphone – Computer-idea.it

Per prima cosa, dovete accendere il PC e aprire il vostro browser di riferimento. A questo punto, digitate l’indirizzo remotedesktop.google.com nell’apposita barra di ricerca e attendete. Vi servirà ora passare al vostro dispositivo e scaricare l’omonima app Remote Desktop. Che è disponibile sia su iOS che su Android tramite App Store di Apple e Play Store di Google.

Completata quest’operazione, aprite l’app dallo smartphone e vi spunterà una lista di tutti i dispositivi che possono essere collegati per il controllo da remoto. Se avete seguito tutti i passaggi correttamente, dovrebbe esserci anche il computer (ancora connesso a Remote Desktop).

Selezionatelo e in qualche secondo verrà completata l’operazione, così che il desktop del PC vi verrà mostrato anche sul telefono. Qui col dito potrete controllare il cursore, usare la tastiera per effettuare ricerche, far partire video da YouTube tanto altro. Tutto a portata di mano con una comoda app scaricabile gratuitamente e in qualche secondo.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Investire in domini: come individuare le opportunità più redditizie

Investire in domini è un business in cui non si deve entrare senza avere la…

4 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

6 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

7 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

7 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

7 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

7 mesi ago