Non sapete come inserire la È accentata in modo facile e veloce? Ecco una guida completa, con questi trucchi sarà tuto più semplice.
Quando si tratta di utilizzare il proprio PC, ci sono alcune cose che è bene sapere. Oltre alla scelta delle giuste periferiche hardware e software, ci sono alcuni trucchetti e segreti che vi renderanno la vita più semplice in tantissimi casi. Sia che utilizziate il vostro computer per lavorare che per svago o per giocare online. Delle volte, anche una semplice scorciatoia potrebbe farvi risparmiare parecchio tempo utile e far compiere azioni dispendiose in men che non si dica.
Parliamo per esempio della tastiera, così semplice da usare ma che al tempo stesso nasconde alcuni segreti tutti da scoprire. Oltre alle lettere disponibili, infatti, ci sono tanti altri caratteri speciali che potreste voler utilizzare subito ma non sapete come fare. Basti pensare alla tanto discussa È accentata, che spesso viene sostituita da una E normale con l’apostrofo. Se seguite questi veloci passaggi, in poco tempo riuscirete a digitare la È in maniera facile e veloce.
Come inserire la È accentata da PC: il trucco semplice e immediato
Fare la È accentata con la propria tastiera è un gioco da ragazzi su PC. Ma è chiaro che non tutti sanno come accedere a questo carattere speciale, in quanto non è disponibile di default ma richiede alcuni passaggi per poterla attivare e utilizzare quando meglio si crede. Al posto dell’antiestetica E con l’apostrofo, che va sempre di più.
Partiamo da chi ha un PC Windows. In questo caso, dovreste ricorrere al trucchetto dei codici Ascii. Vi basterà tenere premuto sul tasto ALT e poi digitare una sequenza di numeri utilizzando il tastierino numerico. Per ciò che riguarda la È, basta fare tap su ALT + 212 o ALT + 0200. Dopo averli digitati per qualche volta, vedrete che vi verrà tutto in automatico e non dovrete più scrivere E con l’apostrofo.
Se invece siete in possesso di un Mac, vi basterà usare le Unicode dopo aver abilitato Input Unicode esadecimale dalle impostazioni del sistema. Vi basterà fare Alt + CC09 o Alt + CC08. Ma passiamo al metodo definitivo, ossia quello della Mappa caratteri. Cercatelo sia su Windows che su Mac (dove viene definito Visore caratteri) e poi digitatelo. Vi basterà copiarlo e incollarlo nel foglio di testo che vi serve e il gioco è fatto. In pochi istanti potrete inserire la vostra È accentata senza alcun tipo di problema, che sia su Windows o su Mac.