Avete una smart TV e non sapete come installare le app? Ecco la guida rapida e completa, in pochi passaggi avrete risolto.
Negli ultimi anni, sempre più persone stanno decidendo di acquistare una Smart TV. A differenza dei televisori tradizionali, queste tecnologie danno la possibilità di connettersi ad internet tramite il WiFi di casa e di poter accedere ad un sistema operativo integrato ricco di strumenti utili. E a risaltare sono ovviamente le app, che permettono di godersi dal divano le migliori serie TV di Netflix, i video su YouTube, la Serie A su DAZN e via dicendo.
Se ne avete appena acquistata una per la prima volta e non sapete da che parte iniziare, ecco una guida rapida e completa su come vanno scaricate le app tramite Smart TV. Così facendo potrete personalizzare al meglio l’intera interfaccia e avere sempre sotto mano tutti i servizi che vi servono.
Installare app su Smart TV: ecco la guida completa
Installare app su Smart TV è in realtà molto semplice, ma per chi si interfaccia per la prima volta con questa tecnologia potrebbe essere necessaria una guida. Una volta aver imparato, proprio come succede per gli smartphone, anche sulla TV di casa con il telecomando sarà possibile accedere ad una miriade di servizi diversi in maniera facile e veloce.
Per prima cosa, premete sul tasto Home del vostro telecomando, che solitamente si trova al centro, per accedere all’interfaccia completa di controllo. Dovrete quindi scorrere verso destra o sinistra, alla ricerca dell’app dedicata al Negozio. Che funziona come il classico App Store di iOS o Play Store di Google, con un ricco catalogo di servizi tra cui scegliere. Una volta entrati, scorrete tra le applicazioni che vi vengono consigliate o cercate quella che preferite tramite la lente di ingrandimento in alto a destra.
Una volta averne aperta una, vi spunterà il tasto “Installazione”. Seguendo le brevi istruzioni, in pochi istanti l’app sarà disponibile all’interno della schermata principale. Effettuate il login col vostro account all’interno del servizio scelto e potrete controllarlo facilmente per godervi i vostri contenuti preferiti. Può capitare che alcune applicazioni non siano disponibili, e in quel caso l’unico rimedio efficace è collegare lo smartphone o il PC alla TV tramite la riproduzione da remoto. Disponibile ormai su qualsiasi tipologia di Smart TV.