Come liberare la memoria del PC direttamente da casa: rimpiangerai di non averlo saputo prima

Il vostro PC è più lento del solito? Allora probabilmente dovete liberare la memoria. Ecco come fare direttamente da casa, il trucco efficace.

Come ogni dispositivo tech, anche i computer dopo qualche anno di utilizzo iniziano a dare qualche problema a livello di efficienza e velocità. Un problema che potrebbe esser stato causato da diversi fattori. Come per esempio le specifiche tecniche ormai datate e non più in grado di supportare determinati programmi, oppure la memoria di archiviazione piena.

Fate così e liberate un sacco di memoria sul vostro PC
Il trucco per liberare memoria sul vostro PC di casa – Computer-Idea.it

Se è questo secondo caso quello che vi interessa, allora dovete sapere che ci sono alcuni trucchetti utili che vi permetteranno di liberare spazio utile in qualche minuto e di tornare ad utilizzare il vostro PC in maniera fluida e veloce. Non serve andare da un tecnico o acquistare un hard disk esterno, seguendo questa guida i risultati saranno semplicemente sbalorditivi. Provate subito e non ve ne pentirete, sarà come fare un salto indietro nel tempo!

Liberare la memoria del PC: il trucco per farlo direttamente da casa

Se avete bisogno di liberare la memoria del vostro PC ma non sapete come fare, allora dovreste assolutamente provare questo trucco facile e veloce che può essere applicato da casa. Sono alcuni passaggi molto veloci che si avvalgono di funzionalità interne di Windows, dunque non dovrete scaricare alcun programma di terze parti o accessori costosi.

Il trucco segreto per avere più spazio sul vostro PC
Seguite questo trucco per liberare memoria sul vostro PC – Computer-Idea.it

La prima cosa da fare è premere il pulsante Windows che trovate nella parte inferiore della vostra tastiera. Andate poi nella barra di ricerca e cercate ‘Archiviazione’, andando a cliccare il primo risultato che vi esce. Fate caricare per qualche secondo la schermata che vi compare, fino a quando avrete il numero di Giga ancora disponibili. Ora non dovete far altro che scorrere fino a ‘Consigli per la pulizia’ e poi selezionare la seconda, la terza e la quarta casella. Andando dunque ad omettere solo la voce ‘Download’.

Premete infine il pulsante Pulizia e, come per magia, il PC si occuperà di liberare un sacco di spazio utile all’interno dell’archivio. Cancellando tutti quei file che non sapevate di aver salvato e che portano a rallentamenti importanti della periferica. Il trucchetto è stato spiegato passo dopo passo dal tiktoker ed esperto @gbr.tech, e i commenti di chi ha già provato questo metodo sono più che entusiasti. Vi pentirete di non aver conosciuto la tecnica segreta prima d’ora.

@gbr.tech 🤫 NESSUN TECNICO TE LO DICE! Ecco un trucco semplicissimo per liberare ALL’ISTANTE la memoria del tuo computer e velocizzarlo! — #gbrtech #tech #tecnologia #trucchitech #techtips #consigli #curiosità #educational #digitale #innovazione #computer #pc #windows11 #microsoft ♬ Paris – Else
Gestione cookie