Il metodo che in pochi conoscono per permettere al proprio tablet di essere molto più veloce: ecco la formula vincente in pochi passi.
Tutti i nostri dati, che siano ormai file di lavoro o file strettamente personali, sempre più spesso sono condivisi sui cloud, ovvero quelle piattaforme che a pagamento o meno, immagazzinano i nostri dai. Sono molto comodi in quanto permettono di liberare memoria sul nostro telefono, e tramite una semplice app, permettono comunque di consultare questi file. Ma soprattutto, si può accedere da qualsiasi altro dispositivo.
A patto che, ovviamente, si abbiano le credenziali necessarie per fare l’accesso. Quindi tutti i nostri file sono sincronizzati tra smartphone e tablet. Questi ultimi, sono estremamente comodi, e avendo un display molto più ampio, permettono diverse operazioni che sugli smartphone sarebbero più complesse. Alle volte però, si rischia di avere dei tablet molto lenti. Come si può fare per poterli velocizzare? Ecco il trucco che in pochi conoscono.
I tablet sono strumenti estremamente utili in particolare se si tratta di lavoro, oppure di visione di video. In tanti, infatti, preferiscono avere un tablet a portata di mano, magari in treno o in aereo, per poter guardare le proprie serie televisive preferite o fare altro. Spesso però si posseggono dei tablet il cui sistema Android non è molto aggiornato, motivo per il quale potrebbe andare più lento. Se poi si fanno girare molte app in esecuzione, la frittata è fatta.
Molti tablet, infatti, non dispongono di una enorme memoria virtuale e quindi possono andare in difficoltà: eppure ci sono dei metodi, rapidi ed intuitivi, che permettono ai tablet anche più vecchi di poter essere più veloci. Un metodo che si è sempre ignorato ma che torna estremamente utile. Ecco come bisogna fare per poter rendere più rapido il proprio tablet.
Innanzitutto, la prima cosa da fare è individuare quelle app e quei file superflui che possono essere rimossi dal tablet. In questo modo si inizierà a guadagnare memoria, che già di sé riuscirà a far andare il dispositivo più veloce. Se si dispone di un tablet Samsung, tutto quello che bisogna fare è recarsi nelle impostazioni e andare nella voce Assistenza dispositivo e batteria. Qui bisogna cliccare sulla voce Ottimizza adesso: una volta terminato, cliccate su Fatto. E il tablet andrà di certo più rapido.
Stessa procedura se si dispone di un tablet Huawei, ma qui bisogna utilizzare l’app Optimizer per poter appunto ottimizzare spazi e processi del tablet. Infine, per gli Xiaomi basta andare nelle impostazioni e cliccando su Incrementa velocità, sarà possibile rendere il dispositivo molto più fluido nelle sue prestazioni. In questo modo, anche vecchi tablet potranno essere nuovamente funzionanti in maniera molto più che dignitosa.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…