Come trasformare una foto in un documento PDF senza app: bastano pochi secondi

Vuoi trasformare una immagine in un documento PDF senza app? Grazie a questo trucco ci riuscirai di sicuro: è facile.

Al giorno d’oggi gli smartphone sono in grado di fare ogni cosa. Sono diventati sempre più intelligenti con il passare del tempo. Possono rispondere a tutte le esigenze e risolvere problemi in pochi secondi. Ciò che serve è esplorare le funzioni disponibili, così da accedere a dei servizi senza precedenti. In base al sistema operativo che si utilizza, queste funzioni possono cambiare. Tuttavia si parla comunque di una base comune molto importante.

Come trasformare una foto in un file pdf
Segui questo trucco per rendere una immagine un file PDF – Computer-idea.it

I file che vengono modificati più spesso di sicuro sono quelli delle immagini. Ne conserviamo parecchie nella nostra galleria e sono molto importanti. Si tratta di contenuti importanti che non può assolutamente andare perso.

Ma in mezzo a tante foto importanti ci sono anche alcune che sono più importanti delle altre. Degli esempi lampanti possono essere i documenti, come la carta d’identità o la tessera sanitaria. Possono servire in tante occasioni differenti e perderle può essere un vero dramma.

Trasformare le foto in file PDF: la guida che hai sempre cercato

A questo punto ci si pone un quesito. Cioè se possano essere unite fra loro in un file PDF mantenendo comunque le loro caratteristiche. Per fortuna è possibile farlo utilizzando una funzione molto interessante del cellulare. Ce l’abbiamo tutti quanti e non è necessario scaricarla. Basta seguire una piccola procedura per riuscirci. Andiamo avanti con la lettura per scoprire quale sia: è molto importante conoscerla adesso.

Come trasformare una foto in un file pdf
Foto: ecco come trasformarla in un file PDF – Computer-idea.it

Per rendere le foto dei file PDF è sufficiente fare questo. Innanzitutto aprite l’immagine che vi interessa e poi andate nei tre puntini. Dopodiché concentratevi su “Stampa“, ma non create subito il PDF. Il vostro obiettivo sarà quello di ingrandire l’immagine mostrata e poi di andare su “Salva File”. L’errore che molti commettono è quello di creare il file PDF fin da subito.

Ma in questo caso dovrete pure stamparla, e non ha molto senso per ovvie ragioni. Salvando il file in una cartella a vostra scelta, invece, creerete fin da subito il file PDF. Quindi recatevi nella cartella scelta e aprite pure il vostro nuovo file. Il trucco è valido anche per più foto in contemporanea. Ma può andare bene anche per una sola in caso fosse necessario. Con questo metodo potrete finalmente realizzare i vostri file PDF senza alcun problema. Sono richiesti pochi secondi per riuscirci.

Gestione cookie