Come usare Google Maps per evitare un salasso: quando sei in auto, attiva questa funzione furbissima

In pochi lo sanno, ma è possibile utilizzare Google Maps in modo da evitare un salasso in strada. Potrai farlo attivando questa funzione furbissima

Tra i servizi più utili di Google troviamo sicuramente Maps che ha permesso a tutti di abbandonare le cartine e di intraprendere i viaggi in giro per l’Italia e per il mondo, sicuri di arrivare a destinazione. Infatti, questa è utile soprattutto per avere una navigazione GPS gratuita e precisa. Chi lo utilizza potrà semplicemente inserire punto di partenza e destinazione per ricevere passo-passo tutte le istruzioni per raggiungere la propria meta. Inoltre Google riesce anche ad indicarti qual è il percorso migliore da intraprendere.

Google Maps evitare salasso
Attiva questa funzione per evitare un vero e proprio salasso – Computer-Idea.it

All’interno di Maps è presente anche una funzione che potrebbe evitare un salasso agli utenti. Infatti il servizio non solo ti dice tutto ciò che devi sapere su un percorso, ma è in grado di garantire anche il massimo della sicurezza sulle strade, fornendo agli utenti importanti dati su tutto il mondo. Per farlo Google non solo prende informazioni ufficiali dai governi locali, ma offre l’indicazione anche in base all’orario o alle condizioni meteorologiche di quel giorno.

Google Maps, questa funzione ti evita il salasso: devi attivarla assolutamente

Tra le funzioni più amate da Google Maps troviamo sicuramente quella dedicata alla rilevazione dei limiti di velocità. Questa non solo è fondamentale per la sicurezza, ma permette anche di evitare pesanti multe da parte della stradale. Inoltre allo stesso tempo l’applicazione riesce a rilevare anche i segnali stradali presenti sul percorso grazie alle immagini di Street View ed informazioni di terze parti. In questo modo i segnali saranno riconosciuti indipendentemente dalla regione geografica.

Google Maps evitare salasso
Se attivi questa funzione eviti un salasso – Computer-Idea.it

Il processo di Google non si limita alla semplice identificazione visto che le condizioni stradali possono cambiare a causa dei lavori in corso, feedback degli utenti o traffico presente sul percorso. Quando si rilevano possibili modifiche ai limiti di velocità, Google Maps non si precipita a modificare i dati. Invece, esegue una verifica accurata attraverso diverse fonti, tra cui dati ufficiali forniti dalle autorità locali e le costanti immagini di Street View catturate lungo tutto l’anno.

Nel caso in cui non ci siano immagini recenti disponibili la Big G si affiderà a collaboratori esterni che raccolgono dati sulla viabilità per migliorare tutti i percorsi. In questo modo non solo gli automobilisti saranno in grado di rispettare tutti i limiti stradali, ma gli permetterà anche di evitare ogni tipo di multa. Questa tecnologia inoltre dimostra anche l’impegno di Mountain View nel migliorare la sicurezza e l’efficienza dei nostri spostamenti quotidiani.

Gestione cookie