Sapevate che esiste un trucco per poter usare TikTok senza internet? Avete fino a 2 ore di contenuti offline, è geniale.
Tra i social network maggiormente apprezzati ed utilizzati a livello globale, non si può non menzionare TikTok. Si tratta di una piattaforma creata da ByteDance e che dà la possibilità di guardare ininterrottamente brevi video in formato 9:16 per ogni gusto. Grazie al suo algoritmo, ogni utente ha una feed completa e incline ai propri gusti e preferenze. E funziona tutto con una semplice connessione ad internet, tramite Wi-Fi o 4G/5G.
E se vi dicessimo che potete guardare i video anche offline? Esiste un trucco geniale che potrebbe tornarvi utile se dovete affrontare un viaggio in aereo o vi trovate in zone dove la rete non funziona. Attivandolo subito gratuitamente dall’app, avrete modo di poter scorrere all’interno della sezione Per Te senza alcun tipo di problema e senza il bisogno di essere connessi ad internet.
TikTok senza internet: come guardare fino a 2 ore di contenuti offline
Vi consigliamo subito di attivare questo comodo trucco disponibile su TikTok per poter guardare fino a 2 ore di contenuti offline e senza l’ausilio di una connessione ad internet. In pochi lo conoscono, ma si tratta di uno strumento che potete trovare direttamente all’interno dell’app ed è stato pensato per gli utenti che si ritrovano in situazioni dove la copertura alla rete è assente.
La prima cosa da fare è aprire l’app ed effettuare il login col proprio account personale. A questo punto, fate tap sull’icona del vostro profilo in basso a destra e poi sulle tre barrette in alto che stanno ad indicare il menu delle varie opzioni messe a disposizione da ByteDance. Ora scorrete fino ad Impostazioni e Privacy ed apritela. Tra le tante voci, quella che vi interessa è Video offline.
In questa parte del software, potrete decidere quanti video volete scaricare per poi poterli vedere quando e come volete offline. Potete selezionarne fino a 200, che equivalgono a circa 2 ore di contenuti. Ovviamente per effettuare quest’operazione è necessario essere connessi ad internet.
Ecco perché dovreste applicare il trucco prima di affrontare un viaggio in aereo o recarvi in una zona dove la copertura è assente. Nulla di più semplice, in questo modo TikTok sarà completamente accessibile in qualsiasi momento. E i video proposti sono perfettamente in linea con le vostre esigenze raccolte dall’algoritmo dei produttori.