La prima giornata della Computex 2016 è stata caratterizzata da grandi novità della tecnologia informatica e tra le tante scorge quella presentata dalla G.Skill International Enterprise, nota azienda taiwanese che produce i componenti per pc. Quest’ultima ha presentato, infatti, due memorie Ram di alto livello note come DDR4-4500 e DDR4-3466, che, a quanto detto dagli stessi produttori, garantirebbero alte prestazioni ad una frequenza ancora più bassa di quella prevista per una normale DDR4.
Come detto la presentazione ufficiale, nonostante si vociferasse molto prima, è avvenuta alla Computex 2016. Per dimostrare le alte prestazioni decantate, la G.Skill ha pensato bene di installare la Trident Z serie da 64 gb ( composto da 4 ram di 16) su un computer di esposizione avente come caratteristiche tecniche:
Il risultato è assolutamente strabiliante, soprattutto per l’utente che vuole sfruttare al massimo tutto quello che può offrire una DDR4. Il suddetto kit, infatti, ha raggiunto la frequenza record di 3200 Mhz, e ha registrato latenze più basse che rispondono a CL 13-13-13-33. Nonostante i sorprendenti risultati, il modello più veloce è stato kit DDR4 da 16GB (2×8 GB), impiantato su un computer avente la scheda madre ASRock Z170 M OC Formula, una CPU Intel Core i7 -6700k, Chipset Intel Z170, che ha raggiunto una frequenza di 4.500MHz con un un periodo di latenze, sulla scheda madre, di 16-16-16-36.
Come gli esperti prospettano le DDR4-4500 e DDR4-3466 saranno l’ennesimo successo della G.Skill, sempre più incentrata alla realizzazione di componenti per laptop da gioco e ai mini-pc , che rappresentano la fetta più grossa dell’intero mercato tecnologico.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…