Il nuovo aggiornamento di Apple porta tante novità su iPhone (non solo) e una funzione mai vista prima d’ora. Tutto su iOS 17.2.
Un aggiornamento tanto attesa e da poche settimana fruibile per tutti i dispositivi Apple. L’update iOS 17.2 porta un’ondata di nuove entusiasmanti funzionalità e miglioramenti che elevano e ottimizzano l’esperienza su iPhone e i suoi simili.
È stato migliorato il supporto AirPod: qualità audio migliorata e nuove funzionalità come l’audio spaziale personalizzato e l’equalizzazione adattiva per i modelli AirPods Pro collegati sia tramite Lightning, sia USB-C. Ci sono anche importanti aggiornamenti dell’app salute (puoi registrare e monitorare il tuo peso), le Impostazioni sulla privacy sono state migliorate.
Ed ecco nuovi tipi di dati che consentono ulteriori parametri di salute come le fasi del sonno e il ritmo cardiaco irregolare. E ancora: correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, un’esperienza iOS più fluida e stabile, senza dimenticare la possibilità di verificare le identità dei contatti in iMessage, nel segno di maggiore sicurezza e tranquillità. Ma il meglio deve ancora venire.
È arrivato soprattutto le attesissime Wi-Fi calling, in pratica avere campo o meno nel nostro iPhone non è più una variabile impazzita che rischia di non poter effettuare una chiamata. Basta attaccarsi a una qualsiasi WI-FI, anche in assenza di segnale mobile potrebbe serenamente parlare con chi vogliamo. Non solo tra utenti con lo stesso operatore telefonico, l’importante è che entrambi i dispositivi siano compatibili.
Tutto completamente gratuito, niente costi di attivazione. Bisogna soltanto attivare l’opzione. Come? Aggiornando semplicemente il sistema operativo del tuo smartphone, riceverai un SMS da parte di TIM o di WindTre relativo alla possibilità di poter utilizzare la nuova funzionalità, senza dover effettuare alcuna configurazione manuale.
Quando un iPhone è in modalità Wi-Fi calling qualsiasi chiamata sarà girata sempre sul Wi-Fi, anche in presenza di copertura mobile, l’importante, ovviamente, è che non abbiamo attivato (magari ci siamo dimenticati di toglierla, l’opzione “modalità aereo”. Per capire se già l’abbiamo disponibile nel nostro iPhone, basterà passare dalle Impostazioni del telefono.
Apple precisa che ti potrebbe essere chiesto di inserire o confermare l’indirizzo per i servizi di emergenza. Se Chiamate Wi-Fi è disponibile, nella barra di stato è visibile la parola Wi-Fi mentre è visualizzato il Centro di Controllo. Ciò significa che le chiamate verranno effettuate tramite Wi-Fi. Poco altro, se non un bel tap (sempre dentro le impostazioni) su Chiamate su altri dispositivi per attivare tutti i dispositivi che desideri utilizzare con Chiamate Wi-Fi.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…