Con+pochi+euro+puoi+trasformare+il+tuo+televisore+in+un%26%238217%3Bopera+d%26%238217%3Barte+da+museo%3A+tantissime+vendute
computerideait
/con-pochi-euro-puoi-trasformare-il-tuo-televisore-in-unopera-darte-da-museo-tantissime-vendute/amp/
Servizi Online

Con pochi euro puoi trasformare il tuo televisore in un’opera d’arte da museo: tantissime vendute

Presto arriverà sul mercato un progetto che fa da ponte tra l’arte tradizionale e le moderne tecnologie di intrattenimento domestico.

Le nostre case si riempiono di strumenti tecnologici sempre più sofisticati ed efficienti, ma questo spesso va a scapito del design. Anche se i giganti del settore tech cercano di rilasciare progetti più esteticamente ricercati, creare un ambiente armonico quando ci sono schermi neri ovunque non è facile.

Niente più “buchi neri” in soggiorno: arriva la TV che si trasforma in un quadro – computer-idea.it

Ecco quindi che un noto produttore di dispositivi elettronici arriva con una proposta semplice ma molto interessante: un dispositivo che permette di trasformare il televisore di casa, spesso percepito come un semplice “buco nero” nel soggiorno, in una finestra sul mondo dell’arte.

Negli ultimi mesi sono stati presentati progetti interessanti, come il “The Frame TV” di Samsung, un televisore che quando è spento sembra un vero e proprio quadro. Si tratta, però, di un’alternativa decisamente costosa, che non tutti potrebbero essere pronti ad abbracciare. Cosa fare, invece, se si vuole migliorare l’aspetto del televisore che già si possiede? La risposta risiede in un oggetto molto semplice e sorprendentemente economico.

La TV che si trasforma in un’opera d’arte, personalizzabile e facile da installare

L’idea di trasformare gli spazi abitativi in gallerie d’arte personali non è nuova, ma la sua realizzazione pratica è stata a lungo limitata da costi e complessità. Recentemente è invece arrivata sul mercato “Dreamscreens” è una semplice chiavetta USB che, una volta attaccata al televisore, offre una collezione di oltre 500 capolavori della pittura mondiale, da Van Gogh a Michelangelo, pronti a essere esplorati in qualità 4K direttamente sullo schermo di casa. Il tutto, per poche decine di euro.

La TV che si trasforma in un quadro fonde innovazione e design in un progetto rivoluzionario (Foto YouTube
Paraben Consumer Software) – computer-idea.it

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Dreamscreens è molto più di un semplice archivio digitale. È un’esperienza immersiva che permette, ad esempio, di ascoltare musica di sottofondo mentre si visualizzano i dipinti in sequenza. E la personalizzazione non si ferma qui: l’utente può scegliere tra immagini a dimensioni originali o adattate al formato widescreen, garantendo così un’integrazione perfetta con qualsiasi modello di televisore.

Uno degli aspetti più sorprendenti di Dreamscreens è la sua incredibile facilità di installazione. Basta inserire la chiavetta USB nella porta dedicata del televisore e selezionare l’input corretto. In assenza di una porta USB, è possibile utilizzare l’apparecchio tramite app per media player o funzionalità di screen-mirroring.

La notizia che sta facendo il giro del web anche per il prezzo particolarmente conveniente: su Amazon, in questi giorni Dreamscreens è disponibile al prezzo speciale di 35,95 euro, senza bisogno di spese aggiuntive. Una proposta che rende questo gadget un’opzione ancora più allettante per chi desidera arricchire il proprio ambiente domestico con un tocco di cultura e bellezza.

Paolo Pontremolesi

Mi chiamo Paolo Pontremolesi e sono un traduttore con un'innata passione per il mondo dell'informazione e del digitale. Da sempre mi informo su quello che accade intorno a me attraverso il web e amo condividere le mie conoscenze con gli altri, cercando di spiegare chiaramente anche i concetti e i fatti più complessi. La tecnologia, l'innovazione e l'attualità sono il mio pane quotidiano, con un occhio di riguardo per il mondo dell'intrattenimento, dalla musica al cinema, fino alla televisione.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

4 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

8 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

12 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

17 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago