Se avete questi vecchi Nokia in casa, sappiate che potreste guadagnare tantissimo! Ecco quanto valgono, le cifre sono pazzesche.
Il mondo del collezionismo si sta avvicinando in maniera sempre più insistente anche alla telefonia. Questo perché il settore ha fatto enormi sforzi, con smartphone di ultima generazione e all’avanguardia che sono all’ordine del giorno. Ecco perché i modelli più datati iniziano ad essere definiti come vintage e ricercati dagli appassionati. Che sia per fare un tuffo nel passato o per poter analizzare più da vicino le tecnologie di un tempo.
Tra i tanti modelli che vi vogliamo segnalare, ci sono alcuni Nokia. Marchio storico che negli anni ha dovuto cedere il passo a grandi colossi come Apple e Samsung, ad inizi anni 2000 era uno dei brand di riferimento per ciò che riguarda la telefonia. Tanto che, ancora oggi, alcuni dei suoi telefoni più iconici vengono ricercati dai collezionisti a cifre folli. Se ne avete almeno uno in casa, vi consigliamo di venderlo per poter fruttare un gruzzoletto non da poco.
Vecchi telefoni Nokia: questi modelli valgono una fortuna
Ci sono alcuni vecchi telefoni Nokia che oggi valgono cifre astronomiche ed inimmaginabili. Tutto grazie al successo avuto dal mondo del collezionismo che, grazie alle bacheche di compravendita disponibile online, danno la possibilità a chiunque di acquistare i propri device preferiti in qualsiasi momento. E rientrano anche i modelli storici dell’azienda finlandese, che potreste avere in casa.
Menzioniamo innanzitutto il Nokia 3310, uno dei telefoni più iconici della storia per via della sua resistenza. Il suo valore? Va dai 10 ai 300 euro, in base alle sue condizioni e alla presenza o meno della confezione di vendita. Spazio anche ai modelli della serie Communicator risalenti al 1996 e i primi ad integrare la tastiera qwerty. Gli appassionati potrebbero spendere fino a 600 euro per portarsene uno a casa.
C’è poi il Nokia Sapphire 8800, realizzato ad inizio 2000 e che è stato un esperimento dell’azienda che voleva realizzare un telefono non solo incline alle esigenze degli utenti dal punto di vista delle specifiche tecniche ma anche del design. Se in ottime condizioni, oggi i collezionisti sarebbero disposti a spendere anche 2000 euro per potersene accaparrare uno. Ecco perché dovreste fare un salto in cantina o in soffitta e spolverare lo scatolone coi vecchi telefoni ormai in disuso. Potreste avere dei piccoli tesori nascosti e nemmeno lo sapevate.