Avete bisogno di condividere file e volete farlo gratuitamente? Ecco quali sono i migliori servizi in assoluto da poter utilizzare.
Quante volte vi è capitato di dover condividere una lunga serie di file con un amico, parente o collega? E magari il peso è così elevato che non possono nemmeno essere caricati in una o più email, “obbligandovi” ad affidarvi ad un servizio esterno che possa svolgere il lavoro al posto vostro.
Dovete sapere che ce ne sono di diversi online, che garantiscono un servizio veloce e gratuito da utilizzare. E che soprattutto vi diano la possibilità di inserire anche cartelle da Giga di file pesanti in maniera facile e veloce. Il tutto sarà poi condivisibile tramite link o con una mail dedicata. Se non sapete ancora a quale servizio affidarvi, ecco una veloce guida con tutti i provider migliori che vi garantiranno risultati veloci ed immediati.
Se avete necessita di condividere più file con un’altra persona e non sapete a chi affidarvi per via del loro peso, allora siete nel posto giusto. Vi elencheremo una serie di programmi gratuiti che sono studiati proprio per lo sharing di file importanti, così da avere tutto sempre a disposizione e non dover passare necessariamente dalla vostra casella di posta elettronica. Che solitamente impone alcuni blocchi e non vi dà la possibilità di andare avanti.
Il primo di cui vogliamo parlarvi è WeTransfer. Si tratta di un portale web gratuito che vi fornisce uno spazio di 2 GB. Una volta aver effettuato l’accesso al sito, fate click su Carica File e selezionate tutto ciò che vi serve. A questo punto, potete decidere di effettuare la condivisione tramite mail oppure link, senza registrazione alcuna. E vale sia da PC che da smartphone e tablet.
Molto utile anche Send Anywhere, un altro servizio che funziona andando sul sito ufficiale e facendo click sul simbolo + che si trova a sinistra. Dopo aver caricato tutto, dovete selezionare Send e il gioco è fatto. Anche questa volta il tutto avviene tramite. codice oppure con un QR Code, che può essere facilmente scansionato dal ricevente.
Infine SwissTransfer, che funziona solo via web ma vi dà la possibilità di condividere fino a 50 GB gratuitamente. Dopo aver effettuato l’accesso al sito principale, cliccate sul + che si trova in mezzo e caricate i vostri file. Ora scegliete la modalità di sharing tra email e link e il gioco è fatto.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…