Apple ha introdotto una funzione che potrebbe risultare molto utile per le famiglie che vogliono condividere abbonamenti e ricordi.
Molti di noi condividono gli spazi fisici con i propri cari, come la casa o l’auto, ma spesso trascuriamo l’importanza di condividere anche gli spazi digitali. Ed è proprio qui entra in gioco la funzionalità “Condivisione in Famiglia” di Apple, una soluzione pensata per rendere la vita digitale più integrata e sicura per tutti i componenti di un nucleo familiare.
Il vantaggio della funzione “Condivisione in Famiglia” su iPhone è presto evidente: permette di condividere acquisti, abbonamenti e molto altro con i membri della famiglia, garantendo al contempo che ognuno mantenga la propria privacy e indipendenza digitale. Attivare questa funzione è incredibilmente facile, così come è intuitivo aggiungere un membro al gruppo per fare in modo che tutti possano beneficiare delle meraviglie della tecnologia Apple.
La “Condivisione in Famiglia” è una funzionalità che Apple ha introdotto per la prima volta nel 2014 e da allora ha continuato a migliorare con nuove caratteristiche. Consente di vivere insieme facilmente app, giochi, abbonamenti ecc. Un membro della famiglia, l’organizzatore, ha il compito di invitare gli altri membri e gestire le impostazioni, comprese quelle per i più piccoli.
Per attivare la “Condivisione in Famiglia” su iPhone, il primo passo è aprire l’app Impostazioni e toccare l’icona del proprio nome in alto. A questo punto è necessario selezionare la voce “Condivisione in famiglia“. Se si sta configurando un account per un bambino senza un ID Apple, si può anche scegliere l’opzione di “Creare un Account per un Bambino”. Il numero massimo di utenti che possono prendere parte alla condivisione è 6, ognuno con il suo account personale.
Dopo aver attivato funzione in questione, aggiungere un nuovo membro è molto semplice. Nella sezione “Condivisione in Famiglia” delle Impostazioni, è sufficiente toccare “Aggiungi membro della famiglia” e inserire l’ID Apple della persona che si desidera aggiungere. Si può inviare l’invito tramite email o tramite connessione wireless, se il tuo dispositivo e quello del destinatario sono vicini. Una volta accettato l’invito, il nuovo membro avrà accesso ai benefici condivisi del gruppo.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…