La connessione internet risulta sempre lenta? Con questi trucchi potrai dire addio al fastidioso problema
La connessione probabilmente non è mai veloce quanto vorremmo, e spesso è colpa di nostre cattive abitudini, ma ci sono alcuni palesi casi in cui è fin troppo lenta. Chiamare il gestore telefonico potrebbe essere la soluzione o, comunque, un’efficace segnalazione per capirci di più. Nonostante ciò, esistono alternative che possono aiutarci comunque a risolvere il problema.
Il primo consiglio che si può dare per velocizzare la connessione è disattivare Google Instant dalla pagina di preferenze. In poche parole disattiva la velocità di caricamento rapida dei contenuti. In questo modo i risultati verranno dati più lentamente, invece di caricarli tutti in una volta. Può essere utile per chi ha una connessione discreta e non ha interesse nel leggere tutti i contenuti in una volta sola.
Connessione lenta? Velocizzala con questi trucchi: sarà molto più veloce di prima
Se riscontrate problemi nel caricamento dei video, sappiate che in passato esisteva una funzione (YouTube Feather) con cui guardare tutti i contenuti in bassa risoluzione. Ora non è più possibile, però lo si può fare manualmente. Per riuscirci è necessario ricordarsi impostare la risoluzione a 240p, così da non consumare molto Internet. Inoltre, i video verranno caricati più velocemente, seppur con una qualità più bassa.
Google ha sempre tenuto conto di chi ha una connessione lenta. Per questo motivo ha ideato una ricerca delle immagini più semplice. Per accedervi è sufficiente visitare questo link, che contiene la pagina specifica da cui iniziare le ricerche. Si consiglia di salvare nei preferiti l’indirizzo, così da non consumare tanta connessione. Le foto (ma anche alcuni video) potranno essere visualizzati molto più velocemente. Chi utilizza Google Chrome potrà evitare il caricamento dei contenuti multimediali delle pagine web.
Si tratta di tutti quei contenuti che rendono difficile il caricamento della pagina. Per disattivarli basta andare nelle impostazioni di Google Chrome. Da qui in poi concentratevi su “Impostazioni contenuti”, e sotto la voce Plug-in selezionare “Click-to-play”. Qui dovrete premere “Ok” per non correre più il rischio di caricare contenuti troppo pesanti sul web. Con questi consigli dovreste riuscire a navigare sul web senza troppa fatica. I problemi di connessione scompariranno del tutto grazie a questi magnifici trucchetti.