Avete collegato le vostre cuffie al PC ma non funziona? Ecco che cosa dovete fare per risolvere subito il problema, ci vuole un minuto.
In certi casi, avere un buon paio di cuffie da poter collegare al PC diventa indispensabile. Magari se ci si trova fuori casa e si ha bisogno di ascoltare l’audio di un video, oppure se in ufficio c’è una call urgente da affrontare e sarebbe meglio non farla sentire a tutti i colleghi. O anche solo per ascoltare musica nella propria cameretta.
In certi casi però, può capitare che il computer non riconosca la periferica appena collegata tramite cavo USB o wireless e dunque inizino ad emergere dei problemi. Che nel peggiore dei casi, potrebbero rimandare alla scheda audio del device. Ma scongiurando errori di questo tipo, ecco una guida facile e veloce su cosa bisogna fare quando le cuffie non funzionano col PC. Così risolvete tutto in un minuto, è pazzesco.
Può capitare che, una volta collegate al PC, le cuffie non funzionino e non vengano nemmeno riconosciute dal sistema operativo. Si tratta di un problema piuttosto comune, ma che fortunatamente ha una sua soluzione che può essere applicata tutte le volte che c’è bisogno. E non bisogna nemmeno impiegare troppo tempo, in circa un minuto si risolve tutto e si può finalmente godere del suono di qualità con la periferica collegata.
Per prima cosa, effettuate alcuni controlli preliminari. Come per esempio assicurarsi che il volume delle cuffie non sia disattivato dalla barra dell’altoparlante. Se c’è una croce accanto, fate clic su di essa e poi muovete il cursore per riattivare l’audio. Se invece non è questo il problema, andate in Impostazioni, Sistema, Suono, Altre impostazioni audio e poi riproduzione. Qui avrete modo di scegliere qual è il dispositivo di uscita audio predefinito. Che in questo caso deve essere il vostro paio di cuffie.
E se anche così il problema persiste, allora vi servirà eseguire il risolutore dei problemi audio su Windows. Per attivarlo, andate in Impostazioni e poi su Sistema. A questo punto, scorrete fino a trovare la voce Risoluzione dei problemi, continuate con Altri risolutori di problemi e infine selezionate Audio. Così il software di sistema effettuerà una scansione e risolverà subito il bug. Che potrebbe essere collegato a driver mancanti o a specifiche non correttamente configurate.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…