Cosa sono i video POV che spopolano sui social? Il significato della sigla ed a cosa servono

Ormai lo leggiamo dappertutto, ma che cosa vuol dire POV? Svelato finalmente il significato della sigla più popolare del momento. 

La parola che impazza su tutti i canali social, e in particolar modo su TikTok, Instagram e sulle principiali piattaforme di condivisione dei video non è un termine usato a caso, ma vuol dire qualcosa di specifico. Se ti sei sempre chiesto di che cosa si tratta, è arrivato il momento di scoprirlo.

significato della parola POV
il vero significato della parola POV Computer-idea.it

Lo usano praticamente tutti, ma non tutti sanno che cosa voglia dire esattamente, se non vuoi fare più la figura del boomer allora prenditi qualche minuto di tempo per capire, una volta e per sempre che cosa sta a indicare il termine POV, perché viene utilizzato così tanto, e perché non dovresti più usarlo senza conoscerne il significato!

POV, che cosa vuol dire esattamente e perché tutti usano questa parola sui canali social

Spesso capita che sui social alcune parole particolar, appartenenti soprattutto allo slang degli utenti più giovani diventino un vero e proprio tormentone. Se infatti fino a poco tempo fa i contenuti veicolati sui canali social venivano raggruppati attraverso gli hashtag, adesso l’utilizzo degli hashtag è sempre più marginale, tuttavia si assiste alla diffusione di sigle e acronimi. 

significato della parola POV
svelato che cosa si nasconde dietro la parola POV – Computer-idea.it

Alla fine di questo processo, capita di vedere e di leggere tali espressioni linguistiche ovunque, oppure di sentir pronunciati questi termini qua e là, spesso magari anche a caso, ma per evitare di fare una figuraccia o essere etichettati come arretrati, o, ancor peggio, utilizzarli in maniera sbagliata, forse è bene approfondire e scoprirne il vero significato.

Uno di questi casi è quello della parola POV, ma che cosa significa esattamente questa strana sigla, e, soprattutto, perché la vediamo sotto tutti i video? La parola è usata in particolar modo per i filmati, perché appartiene a un linguaggio del mondo della regia e non è altro l’abbreviazione di Point of View, ovvero unque punto di vista.

Questo significa che lo spettatore quando legge POV sa che vedrà un video che è rappresenta un contenuto di recitazione, e, seconda cosa, sa la l’inquadratura avrà il punto di vista dello spettatore che guarda il video stesso, in prima persona, come fossimo noi a “registrare” quello che si vede. E’ questo il significato che si nasconde dietro alla sigla più utilizzata del momento, in particolar modo usata su Tik Tok e Instagram.

Gestione cookie