Instagram è al lavoro su una nuova funzione tutta da scoprire: cosa si potrà fare con ‘mappa degli amici’, tutti i dettagli
La tematica inerente la tecnologia desta sempre un certo interesse tra gli appassionati e non solo, visto che si tratta di elemento sempre più centrale nella vita di tutti i giorni e nelle attività degli utenti. Basti al riguardo pensare a quanto la comunicazione, lo studio ed il lavoro, ma anche l’intrattenimento, siano legate ed influenzate dalla tecnologia stessa.
Allo stesso modo, la curiosità di tanti è alta poiché da tale mondo giungono costantemente aggiornamenti e novità a proposito di dispositivi, app e servizi finalizzati a render sempre migliore l’esperienza d’uso utente. Non sorprende poi che l’interesse si accenda ancor di più quando si parla dei social network, ovvero le piattaforme ed i “luoghi” virtuali a cui moltissimi accedono ogni giorno, proprio come nel caso di Instagram.
In tale specifico caso la novità riguarda proprio Instagram, con Meta che, stando alle recenti indiscrezione, sarebbe al lavoro su una funzione innovativa dal nome ‘Friend Map‘, ovvero ‘mappa degli amici’. È bene sottolineare che, ad ora, parrebbe trattarsi di una feature in fase di sviluppo, ma potrebbe non volerci troppo tempo per il suo arrivo, poiché i lavori sarebbero già in fase avanzata. Ma di che si tratta nel dettaglio?
Desta dunque attenzione la nuova funzione su cui Instagram sarebbe al lavoro, ‘mappa degli amici’, che nel prossimo futuro permetterebbe all’utenza di poter visualizzare la posizione degli amici più stretti. Nel dettaglio, quest’ultimi sarebbero indicati e posizionati in una mappa all’interno dell’app ufficiale di Meta. Si tratterebbe ad ogni modo di una funzione del tutto opzionale.
Tale novità, con la relatività possibilità di vedere dove si trovino gli amici, potrebbe portare più utenti a mettersi in contatto oppure visitare delle località che sarebbe bello scoprire. Per quanto concerne il lato privacy, non dovrebbero esserci problemi, in virtù del supporto della crittografia end-to-end. Quest’ultima proteggerà infatti la posizione degli utilizzatori da eventuali occhi indiscreti.
Ad ogni modo, comunque, chi scegliesse di attivare tale funzione condividerebbe la propria posizione con alti utenti. In merito alle tempistiche di arrivo, ad ora non è noto quando vi sarà il rilascio di ‘mappa degli amici‘ nella versione stabile dell’app. Tuttavia, stando alle immagini postate dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi, pare che la fase di sviluppo sia ben avviata e dunque è presumibile pensare che, presto o tardi, la nuova funzione ‘Friend Map’ sarà a disposizione dell’utenza.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…