I passaggi per creare la propria playlist su YouTube sono facilissima da mettere in pratica: ecco come su smartphone e pc.
Sono in tanti a chiedersi come fare per creare una propria playlist su YouTube, un’operazione che risulta particolarmente semplice tanto sul telefono quanto sul computer. La creazione delle playlist su YouTube è uno strumento importante per la ricerca e l’ascolto di nuova musica, e permette di tenere sempre sott’occhio e a portata di click, o di dito, i propri brani preferiti.
Come accade spesso nel mondo della tecnologia, c’è chi può magari pensare che possano essere passaggi complicati o magari lunghi da portare a termine; al contrario, invece, la creazione delle playlist su YouTube si può fare in poche mosse e, dopo la prima volta, si trasformerà in un’operazione facilissima e priva di errori.
In primo luogo, focalizzandosi sulla playlist da creare da app, e quindi dallo smartphone o dal tablet, occorre anzitutto fare il download dell’app dallo store ufficiale, qualora non si disponga dell’applicazione, e procedere ad installarla, prima di aprirla e farvi l’accesso. Occorrerà quindi fare il login andando ad inserire le proprie credenziali, o se l’account non è mai stato fatto, provvedere a crearlo. A questo punto, ci si può concentrare sulla playlist.
Proseguendo dunque con i passaggi per creare la playlist su YouTube tramite telefono e quindi app, ad accesso fatto e dopo essere entrati col proprio account o avendolo creato, bisogna anzitutto ricercare il primo video di interesse che si vorrà inserire nella playlist. Per farlo, basta digitare il titolo oppure una parola chiave all’interno della barra di ricerca, dando poi l’invio.
Ecco che si noteranno vari comandi sotto al titolo, ma bisognerà focalizzarsi su Salva e poi selezionare Nuova Playlist dal relativo elenco. Dopo aver deciso il nome, si potrà impostare la privacy a seconda delle preferenze, e quindi pubblica o privata. Infine si potrà fare tap su Crea, portando a termine l’operazione. L’aggiunta di altre clip prevede semplicemente di ripetere gli stessi passaggi, ed il gioco è fatto.
Creare una playlist da computer su YouTube è altrettanto semplice, pur richiedendo dei passaggi leggermente diversi. Bisogna aprire il browser e cercare YouTube, procedendo a cliccare su Accedi, per chi ha già un account, o crearne uno nuovo per chi ne fosse sprovvisto, utilizzando quello Google. A questo punto si potrà fare la ricerca di un video, facendo riferimento alla barra di ricerca, tramite la digitazione di una parola chiave o del titolo.
Dopo aver dato l’invio, l’utente dovrà soffermarsi sulla clip di interesse, che andrà aperta, per poi cliccare su Salva, in basso rispetto al video. Nella relativa finestra ci si dovrà soffermare su Crea nuova playlist, indicando poi un nome ed impostando il livello di privacy che si preferisce. Infine, bisognerà cliccare su Crea. Ci si ritroverà quindi con un primo video salvato, a cui se ne potranno aggiungere altri ripetendo la stessa operazione.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…