Devi conoscere questo trucchetto per le foto sullo smartphone prima di partire per le vacanze: soluzione geniale

Con questo trucchetto per le foto sullo smartphone, potrete immortalare le vostre vacanze in maniera alternativa: dovete conoscerlo subito.

State per partire per la vacanza dei vostri sogni e pensate di aver già preso tutto l’occorrente? La valigia è pronta, i biglietti sono nello zaino e vi siete già muniti di powerbank e auricolari? Allora c’è solo un altro piccolo dettaglio che non può proprio mancare. Pensate a quanto lo smartphone gioca ormai da tempo un ruolo fondamentale in queste circostanze, con la sua fotocamera che diventa uno strumento imprescindibile per poter immortalare ogni singolo momento.

Questo trucchetto per le foto con lo smartphone è geniale
Foto vacanze dallo smartphone, dovete conoscere questo trucchetto – Computer-idea.it

Con i video ma soprattutto con le foto, che possono diventare ottimo materiale da pubblicare sui social network o da mostrare ai vostri amici o parenti una volta tornati a casa. Se siete soliti essere gli “addetti” alle foto, allora dovete conoscere subito questo trucchetto geniale. Resterete senza parole da quello che potete fare.

Foto sullo smartphone delle vacanze: il trucchetto da conoscere

Si tratta di un trucchetto tanto semplice da applicare quanto geniale nel pratico, che renderà le foto delle vostre vacanze ancor più funzionali e pronte da essere condivise con chiunque voi vogliate. Avete mai pensato di sfruttare gli album di Google Foto? Si tratta di un ottimo modo per poter raggruppare più immagini e raccolte personalizzate, insieme ad un’altra persona o per immortalare un evento in particolare.

Il trucchetto da sfruttare oggi per le foto con smartphone delle vacanze
Ecco perché usare gli album condivisi di Google Foto – Computer-idea.it

Gli album condivisi di Google Foto sono una possibilità in più che dà modo al creatore di consentire l’accesso anche ad altri utenti. Che avranno modo di partecipare sia attivamente contribuendo con altri scatti, o anche solo passivamente con la possibilità di guardare in tempo reale tutte le immagini che vengono aggiunte di giorno in giorno. L’album in questione può essere condiviso tramite un link o direttamente tramite invito, nel caso abbiate l’altra persona nei vostri contatti in possesso di account Google.

Per creare subito un album condiviso, tutto quello che dovete fare è fare tap sul + per poter dar vita ad una nuova raccolta immagini. Potrete scegliere tra la versione standard e, appunto, condivisa. Optate per la seconda e iniziate ad invitare tutti coloro che vogliate facciano parte di questa raccolta. Nulla di più semplice, questi ultimi riceveranno l’invito e una volta accettato potranno godere di tutti i vantaggi che quest’opzione extra ha da offrire.

Gestione cookie