In occasione del lancio della seconda stagione di Diablo IV, Blizzard ha deciso di regalare un PC da gaming top di gamma alimentato a sangue.
Dopo anni di attesa, per l’esattezza 10, gli appassionati di Diablo hanno potuto mettere le mani sul quarto capitolo della famosissima saga. Blizzard non ha lasciato molto al caso, ha creato una storia fantasy più dark del solito, abbandonato le novità presentate con Diablo III e rilasciato un gioco che fosse più simile possibile a Diablo II, il titolo più amato dai fan.
Insomma le premesse c’erano tutte affinché Diablo IV fosse un successo di vendite, critica e pubblico, ma una volta conclusa la storia principale sono cominciati i problemi e le lamentele. I gamer hanno infatti criticato l’assenza di un end game soddisfacente (di fatto una volta finita la storia principale si può solo affrontare dungeon di difficoltà crescente) e presto il titolo è stato abbandonato.
Blizzard ha assicurato ai fan che le cose sarebbero presto cambiate con l’arrivo della stagione due: “Season of Blood”. In attesa di capire se davvero le cose saranno cambiate, il pubblisher sta pubblicizzando l’uscita del nuovo capitolo e lo sta facendo mettendo in palio un PC da gaming di ultima generazione con caratteristiche elevatissime:
- Nvidia Geforce Rtx 4090
- Intel Core i9
- 64 giga di ram DDR5
- Hard Disk SSD da 3 tera
- Sistema di raffreddamento a liquido Quantum Vector.
Diablo IV vi regalerà un PC potentissimo con vero sangue umano
L’iniziativa di Blizzard si collega al mese delle donazioni di sangue. Insomma si tratta di un’iniziativa benefica che punta a spingere gli appassionati americani di Diablo a donare il sangue. Stando a quanto emerso, una volta che le donazioni di sangue avranno raggiunto i 630 litri complessivamente, allora verrà sbloccato il PC da gaming brandizzato “Season of Blood”.
Attualmente le donazioni di sangue sono giunte solamente al 15% dell’obiettivo, una volta che si arriverà al 33%, per chi avrà donato verranno sbloccate in game 5 nuove armi, quando si arriverà al 66% verrà loro donata in game un armatura (la Loch Raeth Maor Barbarian) e una volta giungi al 100% verrà concesso a tutti di avere la cavalcatura Vermillion Eye e concesso un biglietto per partecipare alla lotteria.
I giocatori che avranno donato il loro sangue avranno dunque una chance di essere estratti per vincere il computer brandizzato Diablo. La campagna è già aperta e andrà avanti sino al 20 novembre. L’estrazione avverrà, se si raggiungerà l’obiettivo di donare alla Croce Rossa 630 litri di sangue, dopo il 22 novembre, giorno in cui si chiuderà definitivamente la campagna di donazione di sangue.
Se già donare sangue è un bel gesto che ha come spinta il desiderio di essere d’aiuto per le altre persone, l’iniziativa di Blizzard aggiunge una motivazione in più per farlo.