Contiene link di affiliazione.
Lo scanner è sicuramente tra le periferiche più diffuse e utilizzate, sia in ufficio che a casa, ma allo stesso tempo può risultare ingombrante da posizionare sulla propria postazione di lavoro: proprio per questo motivo le moderne stampanti hanno quasi tutte uno scanner incorporato; questo ha chiaramente ridotto il fattore portabilità che però può essere espresso al massimo grazie allo scanner portatile.
Lo scanner portatile non ha bisogno di troppe presentazioni: si tratta di un dispositivo in grado di digitalizzare documenti, fogli, fotografie e altri supporti manuali come ogni altra periferica della stessa categoria, ma con il grande vantaggio di essere piccola e compatta per poterla portare ovunque si voglia senza problemi.
Lo scanner portatile Brother è il massimo per quanto riguarda la comodità: può essere collegato a qualsiasi computer portatile e laptop attraverso un collegamento USB 3.0 che non solo garantisce lo scambio d’informazioni con il PC, ma funge anche da alimentatore. La portabilità spesso cozza con l’efficienza, ma in questo caso entrambi gli aspetti raggiungono risultati ottimali dato che grazie a questo dispositivo compatto è possibile digitalizzare fino a 15 pagine al minuto con una qualità molto alta pari a 600×600 dpi.
Il pregio migliore di questo dispositivo è chiaramente la sua portabilità: grazie al suo design sottile, compatto e ultraleggero può essere inserito facilmente all’interno di borse e zaini così da poterlo portare all’università per digitalizzare velocemente gli appunti oppure in biblioteca per trasferire sul proprio laptop appunti e fogli in alta qualità; è anche ottimo da portare in viaggio se nel caso ci si ritrova a lavorare fuori casa dato che basta solamente un ripiano dove appoggiarlo e così le ore spese nel trasporto non saranno sprecate: si digitalizzano i documenti al volo e il gioco è fatto!
Infine, in casa non sempre si ha disposizione spazio sufficiente per ospitare una postazione da PC fisso completa di stampante e scanner, ecco perché un prodotto del genere torna utile anche nell’organizzazione dello spazio casalingo. Essendo poi super-compatto può essere riposto quando si vuole, così da poterlo posizionare su tavoli e scrivanie solo all’occorrenza.
Questo scanner portatile supporta tutti i principali formati di documenti (jpg, tiff, pdf, gif e png e bmp) ed è perfettamente compatibile con il sistema operativo Windows 11; questo prodotto è l’ideale per cominciare a creare un proprio set di periferiche portatili che possono anche essere utilizzate attraverso un hub USB da collegare al proprio laptop.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…