Grazie alle note dell’iPhone, potete digitalizzare in HD vecchie foto e polaroid. Ecco come fare, è un trucco che non conosce nessuno.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi tra le mani delle vecchie foto scattate anni fa con una macchina fotografica o affascinanti polaroid appese in camera da letto? Si tratta di ricordi indelebili, che assumono una valenza ancor maggiore in quanto stampati fisicamente, a differenza delle gallerie stracolme che abbiamo oggi sui nostri smartphone con decine di migliaia di scatti archiviati.
Ma a volte, può capitare di voler digitalizzare in HD determinate foto o polaroid. Così da poterle conservare anche sul proprio telefono o anche solo per poterle caricare sui social network. Come fare in questi casi? Il pensiero immediato è di scaricare app di terze parti che lavorano con un sistema di scannerizzazione. Ma in realtà c’è un trucco molto più semplice e già disponibile all’interno delle note dell’iPhone. Così potrete fare tutto in maniera istantanea e ottenere un risultato finale eccezionale.
Come digitalizzare foto con le note dell’iPhone: il trucco geniale
Grazie all’app Note dell’iPhone, avrete finalmente la possibilità di digitalizzare in HD vecchie foto o polaroid e di tenerle archiviate all’interno del vostro dispositivo in maniera sicura ed intelligente. Senza il bisogno di scaricare app di terze parti che solitamente hanno un utilizzo ridotto e limitato, richiedono abbonamenti Premium dopo alcune foto o più semplicemente non offrono la qualità che vi aspettate.
Per poter accedere subito a questo trucco sconosciuto, tutto quello che dovete fare è sbloccare il vostro iPhone e aprire l’app Note. A questo punto, fate tap sull’icona in alto per crearne una nuova e poi andate nella sezione dedicata alla barra degli strumenti. Cliccando sui tre puntini in basso, tra le varie voci vi spunterà anche Scansiona documento.
Aprite questa voce e il gioco è fatto, vi spunterà l’interfaccia della fotocamera con cui inquadrare la foto o la polaroid da digitalizzare. Il software dell’iPhone provvederà in automatico a riconoscere e ad inquadrare la foto, che verrà scontornata senza che voi dobbiate fare nulla.
Una volta aver concluso quest’operazione, cliccando sul file potrete salvarlo in Galleria e averlo sempre disponibile. O in alternativa copiarlo per poterlo poi incollare dove volete. Da una chat di WhatsApp ad una storia di Instagram, passando per un post su Facebook e chi più ne ha più ne metta.