Arriva una grossa novità per Discord, l’app di messaggistica usata da milioni di utenti. Ecco l’aggiornamento che renderà felici gli iscritti.
Una delle applicazioni di messaggistica più popolari al giorno d’oggi è Discord, l’app pensata per i gamers e che rapidamente si è diffusa anche altrove. Si tratta di un’applicazione moderna e adatta a ogni tipo di discussione social, che sia creare server e gruppi, fare videochiamate o anche stream. Insomma, è facile capire come questa piattaforma sia diventata così popolare.
Discord ha aggiunto moltissime caratteristiche col passare degli anni, molte delle quali incluse nel servizio ad abbonamento Nitro. Queste includono la possibilità di fare streaming a 1080p o più, personalizzare a fondo i profili e così via. Queste caratteristiche hanno, però, causato alcuni problemi imprevisti, che sono stati finalmente risolti. Ecco come è stato affrontato il problema.
Discord, grossa novità in arrivo: tutti i dettagli
Discord è, prima di tutto, un’app per computer. Questo vuol dire che l’interfaccia è stata pensata per mouse e tastiera. Discord esiste, naturalmente, anche su smartphone e tablet, ma l’interfaccia era una versione riadattata di quella per PC. Da qui l’intenzione di rifare tutto da zero, creando una nuova interfaccia molto più adatta ai nostri telefoni. Gli sviluppatori hanno aggiunto che l’app è ora più veloce che mai, e con moltissime nuove caratteristiche come i messaggi vocali e l’invio di file gratuiti fino a 25MB.
L’interfaccia migliorata avrà ancora i server sul lato, come li vediamo oggi, ma cambierà il modo a cui ci arriviamo. Esisterà una sezione dedicata interamente ai server nella barra in basso, che sarà ora permanentemente visibile invece di dover aprire manualmente il menu laterale.
Per i messaggi privati non c’è problema: basta premere su “Messaggi” sul menu in basso e avremo immediatamente accesso a tutti i messaggi privati e i gruppi privati. Arriva anche un miglioramento impressionante per la funzione di Ricerca, che è ora capace di cercare attraverso tutti i messaggi mandati, senza bisogno di andare a sfogliare ogni conversazione personalmente alla ricerca di cosa ci serve.
A questo si aggiunge un miglioramento impressionante delle performance: l’app si aprirà il 55% più velocemente su Android e il 43% su iOS, e consumerà quattro volte meno dati rispetto a prima. Per finire in bellezza, un tema completamente scuro per i display OLED. Insomma, Discord è finalmente un’app mobile-friendly al 100% e non più un adattamento della versione desktop.