Sono ben 3.7 milioni gli abbonati a Disney Plus che si trovano di fronte a un colpo basso da parte del servizio di streaming. Arriva una decisione che non ci aspettavamo.
Il colosso dello streaming è pronto per una novità che nessuno aveva messo in preventivo. Di certo sono in molti quelli che rimarranno male di questa notizia.
Disney ha deciso ormai da tempo di scendere in campo con una piattaforma tutta sua di streaming. Il lancio della piattaforma on demand è arrivato ufficialmente il 12 novembre del 2019 negli Stati Uniti, mentre in Italia e tanti altri paesi in Europa è arrivato in piena pandemia da Coronavirus il 24 marzo del 2020.
Al lancio la piattaforma ospitava ben 500 film e oltre 7mila episodi di serie tv tra cartoni e live action. Nel corso del tempo si sono aggiunti tanti altri contenuti anche un po’ distanti dai prodotti per bambini come film thriller e horror. Proprio grazie a queste scelte la piattaforma è diventata una diretta concorrente di servizi più blasonati come Netflix. Ma qual è la cattiva notizia per gli abbonati?
Disney Plus è pronta a una piccola rivoluzione al suo interno che nessuno si aspettava e che non farà felice milioni di abbonati.
Proprio come accadde per Netflix infatti anche la piattaforma impedirà agli utenti di condividere la password. Il 14 marzo scatterà quello che è stato definito il crackdown che dunque impedirà agli utenti di condividere a distanza uno stesso abbonamento. La notizia è arrivata inizialmente per vie traverse perché gli utenti di Hulu, servizio nell’orbita Disney, hanno ricevuto una mail che specifica come verrà implementata la limitazione alla condivisione del tuo account al di fuori dell’ambito familiare.
L’ufficialità è giunta da Arstechnica che ha ricevuto conferma sul fatto direttamente da Disney. Nei prossimi giorni la comunicazione arriverà a tutti gli abbonati. Al momento non sappiamo come si muoverà la piattaforma per vietare la visione multipla e se sarà possibile, con pagamento ulteriore, farlo ancora seguendo un nuovo piano.
Di sicuro non è una notizia piacevole per gli utenti che già erano rimasti decisamente dispiaciuti quando alla fine dello scorso anno si erano visti aumentare il costo dell’abbonamento da 8.99 euro al mese a 11.99. Chissà che questo non possa portare a un clamoroso autogol dell’azienda con diminuzione degli abbonati. Servirà del tempo per capirlo.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…